Joaquin Phoenix sarebbe felice di poter girare un seguito di Joker

Joaquin Phoenix ha dichiarato di voler nuovamente vestire i panni di Joker in una futura pellicola. Il regista Todd Phillips, però, al momento non sembra della stessa idea.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Il nuovo film su Joker si sta rivelando a tutti gli effetti un grande successo sotto moltissimi punti di vista. Sia a livello di critica che di pubblico, ma soprattutto al botteghino con incassi registrati nelle prime 24 ore superiori ai 230 milioni fanno ben sperare in un proseguo ancor più glorioso. Tutto questo successo, dovuto in larga parte alla eccellente interpretazione del protagonista a opera dell’attore Joaquin Phoenix fa però sorgere una domanda. Esisterà un seguito della pellicola?

Recentemente l’attore si era concesso ai microfoni di Popcorn with Peter Travers, dove ha affermato che per lui un eventuale seguito sarebbe molto gradito, tanto da non riuscire più a pensare al personaggio interpretato nella sua vita quotidiana.

“Ho discusso molto con Todd Phillips di cos’altro potremmo fare in futuro, sia in generale per continuare a lavorare insieme che nello specifico. Se c’è altro da raccontare sul personaggio di Joker potrebbe essere interessante quantomeno pensarci. Per me è come vivere un sogno, non c’era davvero nient’altro che volessi fare prima di lavorare a questo film”

Più volte però il regista Todd Phillips ha dichiarato che Joker non avrà né uno spin-off né sequel. Ma mai dire mai.

Ricordiamo a tutti che il film è disponibile nella sale adesso, registrando altissimi numeri anche sul nostro mercato italiano con più 1 milione di euro nel primo week-end.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!