La software house californiana, Obsidian, è alla ricerca di ben undici persone da aggiungere al proprio staff. L’annuncio di lavoro, individuato in rete da PC Gamer, copre diverse posizioni all’interno dello studio. La ricerca di nuovi dipendenti da aggiungere alla propria squadra fa pensare che la software house stia lavorando su più cose contemporaneamente, dato che di recente è stata acquistata da Microsoft. Tutti gli annunci sono incentrati sui “giochi di ruolo”. Ecco i principali ruoli ricercati da Obsidian:
- Lead Narrative Designer
- Engine Programmer
- Combat Designer
- Character Animator
- Lighting Artist
- Graphics Programmer
- Network Programmer
- UI Programmer
- Financial Analyst
- Gameplay Programmer
- User Interface Artist
Per quanto riguarda il Network Programmer, Obsidian è alla ricerca di una figura che sia in grado di “sviluppare sistemi di gioco in rete e multiplayer”, mentre le altre posizioni di lavoro descrivono un “gioco di ruolo multipiattaforma”, sfruttando come motore grafico l’Unreal Engine e un sistema di combattimento in prima persona a “mischia”.
Da tutte queste informazioni ci sembra improbabile che tali figure debbano lavorare al sequel di The Outer Worlds, in cui Microsoft ha intimato più volte in passato l’intendo di renderlo una loro esclusiva, ma potrebbe trattarsi probabilmente di un’espansione per il prossimo gioco di ruolo della software house.