Nel corso della notte si è svolto l’atteso Nintendo Direct che ha mostrato diverse interessanti novità sia sul fronte Pokémon che non solo; sicuramente l’atteso titolo Spada e Scudo era tra i più attesi della serata e non è di certo mancato. Il titolo sviluppato da Game Freak aveva infatti confermato la sua presenza all’interno della presentazione e ha mostrato le novità che saranno presenti sulla console Nintendo Switch attraverso il video che potete vedere a inizio articolo.
Cominciamo con la presentazione dei due nuovi Pokémon svelati: Polteageist e Cramorant. Il primo Pokémon è di tipo Spettro che abita in una teiera, il secondo invece è Pokémon di tipo Acqua Volante.
Proseguendo, è stata confermata la possibilità di personalizzare l’aspetto del protagonista di gioco ancor di più che in passato: tagli di capelli, vestiti, accessori e make-up sono solo alcuni degli elementi ruolistici che saranno possibili applicare sul corpo del protagonista.
Infine, è stato svelato il Pokécampeggio; strutturata ovviamente all’aperto dove potremo andare in giro con i nostri Pokémon e giocare con loro per fargli ottenere dei potenziamenti extra. Sarà inoltre possibile visitare i Pokécampeggi degli altri giocatori per interagire con i nostri e i loro Pokémon. Durante il campeggio sarà possibile anche cucinare oltre 100 tipo di Curry con riso e diventare così il miglior cuoco sopraffino di Galar.
Ricordiamo a tutti quanti l’uscita del gioco fissata per il 15 novembre 2019 su Nintendo Switch.