Con l’arrivo al cinema di C’era una volta a Hollywood, si è fatto molto parlare di Quentin Tarantino e Netflix, nel dettaglio per quanto riguarda un’ipotetico primo montaggio del film della durata di più di quattro ore. A seguito di questo rumor e con la presenza della versione estesa di The Hateful Eight sotto forma di miniserie in quattro parti proprio su Netflix, il sito Cinemablend indica come proprio la nota piattaforma streaming possa essere la destinazione perfetta per il famoso montaggio inedito di Kill Bill, intitolato The Whole Affair.
Questo montaggio prevede i due volumi assieme ad altre piccole scene inedite. C’è da dire che questo montaggio ha avuto una notevole fama tra cinefili e non, in quanto montaggio presentato a Cannes nel 2004. A seguito di questo, la stessa pellicola, come ben sappiamo, venne spezzata in due parti causa minutaggio troppo esoso per il pubblico della sala cinematografica.
Chiaramente si tratta solo di un rumor, ma gli ultimi accordi tra Netflix e Tarantino fanno ben sperare nella possibile riuscita di questa release.