Stando a dei rumor apparsi nelle ultime ore in rete, sembra che Konami abbia in cantiere una nuova versione di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain chiamata Demon Edition che verrà con molta probabilità annunciata alla Gamescom 2019 che inizierà tra pochi giorni.
Il motivo di questa edizione sembrerebbe essere l’intenzione di riconquistare il pubblico occidentale dopo il mezzo passo falso di Metal Gear Survive. A capo del progetto ci sarà Tomokazu Fukushima mentre il team di lavoro sarà composto da veterani di Metal Gear Solid.
I contenuti all’interno del gioco sembrano essere notevolmente aumentati; si parla innanzitutto di una completa integrazione del capitolo Ground Zeroes che fungerà da prologo, inoltre, la trama verrà ristrutturata e adattata diversamente all’originale per permettere l’integrazione di ben tre ore circa di filmati completamente nuovi e alcuni dei vecchi che invece sono stati estremamente modificati o eliminati.
L’ultimo rumor riguarda la data di uscita che dovrebbe essere prevista per dicembre di quest’anno su PC, Xbox One e PlayStation4. La versione per Switch invece avrà un port dell’edizione vanilla di Phantom Pain.
Ribadiamo a tutti che stiamo parlando di rumor e per tanto non ci sono ancora notizie ufficiali da parte di Konami.