Dopo il lancio disastroso costellato da numerosi bug e più in generale da una monotonia di gioco che ha finito per allontanare praticamente tutta la community, Bethesda ci riprova ancora, attraverso questo evento, a far tornare i possessori del gioco nel Wasteland. L’occasione per proporre quanto detto è stata annunciata al QuakeCon, dove Jeff Gardiner di Bethesda ha svelato la data del 20 agosto come giorno in cui sarà disponibile il primo raid di Fallout 76.
Quest’attività è concepita per essere svolta da quattro giocatori nello stesse team e si svolgerà nel Vault 94, uno dei numerosi rifugi della Vault-Tech sparsi per l’Appalachia. Il raid si baserà principalmente sulla risoluzione di puzzle e sarà disponibile con tre livelli di difficoltà dove, in quello più alto, verrà aggiunto anche un timer per mettere maggior pressione ma che offrirà ricompense migliori.
E’ stata annunciata anche una nuova power armor chiamata “Potted Plant” -visibile nell’immagine qui sotto- ottenibile completando il raid del Vault 94 che migliorerà le abilità stealth. Se riuscirete a ottenere e indossare l’intero set si avrà un ulteriore bonus ancora da svelare.
La software house è comunque già al lavoro su un secondo raid di Fallout 76 ambientato in un Vault differente. La data di uscita purtroppo ancora non è stata svelata ma, la promessa fatta dagli sviluppatori, è che sarà disponibile “in un futuro non troppo lontano”.