QuakeCon 2019: il ritorno di DOOM in tutte le sue salse

Bethesda ha ufficilalizzato l'arrivo della trilogia classica di DOOM sulle piattaforme attuali e nuovi dettagli riguardo DOOM Eternal.

Carlo Federici
Di Carlo Federici News Lettura da 2 minuti

Durante il QuakeCon 2019, Bethesda ha diffuso un comunicato per parlare ai fan dei vari capitoli legati alla saga di DOOM e Wolfestein. A sorpresa Bethesda durante i festeggiamenti dovuti alla pubblicazione di Wolfestein: Youngblood e Wolfestein: Cyberpilot, ha deciso di ripubblicare la vecchia trilogia di DOOM sull’attuale generazione di console, compresa Nintendo Switch e su dispositivi iOS e Android.

QuakeCon - Year of DOOM

  • DOOM Eternal: durante la presentazione di QuakeCon: Year of DOOM, il produttore esecutivo Marty Stratton e il direttore creativo Hugo Martin di id Software hanno rilasciato delle informazioni riguardo la modalità PvP introdotta in DOOM Eternal, ultimo capitolo prodotto dalla casa produttrice in uscita il 22 novembre 2019 disponibile per piattaforme Playstation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. La nuova modalità introdotta in questo capitolo denominata BATTLEMODE, consiste in un multigiocatore in cui due demoni controllati da giocatori sfruttano abilità uniche e armate demoniache per abbattere l’avversario, ossia un giocatore che impersona un DOOM Slayer armato fino ai denti.
  • Trilogia Classica DOOM: Per il 25° anniversario di DOOM, è stato annunciato il ritorno della classica trilogia costituita da DOOM (1993), DOOM II e DOOM III su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch (DOOM del 93° e DOOM II sono disponibili anche su sistemi iOS e Android).
  • Wolfestein: Youngblood: Jess e Soph, figlie di B.J., irrompono nella scena nazista con la pubblicazione odierna di Wolfenstein: Youngblood, disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
  • QuakeCon 2020: Sono stati ufficializzati data e luogo della prossima edizione dove avverrà il QuakeCon, dal 6 al 9 agosto presso il Gaylord Texan Resort and Convention Center di Grapevine, in Texas.
Condividi l'articolo
Ragazzo ventunenne, amante della musica e di tutta la scena videoludica, ha cominciato ad affacciarsi a quel mondo fantastico quando era solo un bambino. Oggi videogiocatore competitivo e streamer ufficiale sul canale Twitch di Game Legends, cerca di dar sempre il meglio di se.