Warhammer 40.000: lo studio Big Light Productions sta lavorando ad una serie Live-Action

Games Workshop ha da poco annunciato che Warhammer 40.000 diventerà presto una serie TV live action. Scopriamo di cosa si tratta!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Games Workshop è un fiume in piena e dopo le tantissime novità annunciate per l’universo di Warhammer Fantasy (Warcry in primis), ha annunciato anche l’ultima riguardante Warhammer 40.000. L’universo futuristico della casa britannica di miniature, diventerà ben presto una serie TV, creata da Big Light Productions, lo studio che ha prodotto la nota serie in esclusiva di Amazon TV, The Man in the High Castle.

Da quanto ne sappiamo questa interessante serie TV, si chiamerà Eisenhorn, e sarà incentrata sulle vicende di Gregor Eisenhorn, l’Inquisitore protagonista di una trilogia di libri, scritti da Dan Abnett che ha debuttato nel 2001. Tramite un comunicato stampa ufficiale mamma GW e Big Light, hanno ufficializzato proprio che Eisenhorn si baserà su Xenos, Malieus ed Hereticus. In questa storia di Warhammer 40.000, l’inquisizione imperiale è coinvolta in un conflitto oscuro mentre la guerra pervade l’intero universo.

Secondo Abnett, la storia ha una complessità davvero elevata, e scriverla non è stata affatto semplice:

 “Eisenhorn non è l’eroe semplice e spietato che sembra essere. La sua battaglia con il Warp lo conduce in luoghi oscuri e lo costringe a mettere in discussione il suo dovere, la sua comprensione dell’Imperium e la sua stessa identità. Con Eisenhorn, non esistono solo le avventure,  è il viaggio che porta fino ai limiti di ciò che è e di ciò che significa essere fedeli “.

La storia scritta da Abnett, è davvero molto interessante e sembra proprio adatta alla trasposizione cinematografica. A seguire questo sviluppo scenderà in campo direttamente l’amministratore delegato di Big Light, Frank Spotnitz. Al momento nel comunicato non è stato specificato quando Eisenhorn andrà in onda, per questo vi consigliamo di rimanere connessi, per seguire da vicino tutti gli sviluppi di questa vicenda.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!