La saga storica di Call of Duty si rinnova con Call of Duty: Modern Warfare, nuovo capitolo che sarà improntato come non mai sul realismo, grazie al miglioramento sostanziale del feedback che daranno le armi a seconda della diversa dotazione usata durante il combattimento. Fumo, scintille e altri effetti visivi giocheranno inoltre un ruolo molto importante.
Gli sviluppatori hanno parlato ed espresso il loro pensiero riguardo i vari miglioramenti che saranno presenti nel nuovo capitolo e noi ve lo proponiamo qui di seguito:
Avevamo bisogno di creare diversi effetti sul bersaglio di ogni arma, così che la loro potenza si concretizzasse in maniera differente nel punto d’impatto. Ma non solo: Le scintille, il fumo, gli effetti visivi: tutti questi elementi devono essere rappresentativi della potenza emessa dalle armi.
Il team di Infinity Ward dunque punterà a un livello di realismo mai visto per questo nuovo capitolo della saga prodotto da Activision. Vi ricordiamo che l’uscita di Call of Duty: Modern Warfare è prevista per quest’autunno il 25 ottobre su Playstation 4, Xbox One e PC.