Nel corso dell’Anime Expo 2019, Bandai Namco ha ufficialmente rinviato il titolo basato sui mostri digitali dell’isola di File chiamato Digimon Survive, atteso inizialmente entro la fine di questo anno su PC, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch, il titolo è slittato a un generico 2020
Il gioco era stato annunciato nel luglio del 2018, e racconterà la storia di Takuya Momotsuka e del suo Digimon Agumon. Il gioco proporrà un sistema di combattimento strategico in linea con la tradizione della serie e utilizzerà una struttura regolata da più opzioni per le linee di dialogo. La storia di Digimon Survive è ambientata sia nel mondo reale che in quello digitale; come ha detto Bandai Namco, non si tratterà di un sequel di Cyber Sleuth ma di un gioco completamente slegato dai titoli precedenti.
Al momento la data di uscita ancora non è stata ufficializzata e siamo ancora in attesa della pubblicazione della opening cinematica mostrata nel corso dell’Anime Expo 2019 che mostrerà parecchi dettagli del titolo e delle origini dei Digimon che, in base a questa nuova interpretazione, risalirebbero a tempi davvero antichi.