Il promettente Astral Chain, ormai in via di rilascio in esclusiva per Nintendo Switch, si è reso protagonista di un apparente malinteso nato appena qualche giorno fa. In una recente intervista con il director del gioco, Takahisa Taura, si erano speculati i piani futuri per il supporto del titolo dopo il lancio, e si era menzionata l’intenzione da parte del team di sviluppo di realizzare una vera e propria trilogia dedicata – e quindi, niente DLC aggiuntivi.
Niente di più errato, a quanto pare. Lo stesso game director ha fatto sapere pubblicamente, tramite il suo account Twitter e IGN Japan, che quanto affermato in occasione dell’intervista è stato malinterpretato dai giornalisti e/o dai traduttori.
記事で『「3部作の1作目として」作っている』と記載されていますが、そんな事実はありません。僕の頭の中では3部作どころかそれ以上に展開できるくらい色々考えている、と答えただけです。 > 『ASTRAL CHAIN』は3部作の1作目? 追加コンテンツの予定はない模様 – IGN Japan https://t.co/45kjUwjzID
— 田浦 貴久 / Takahisa Taura (@PG_taura) June 27, 2019
In buona sostanza, Taura spiega che l’articolo riportava erroneamente come Astral Chain sia stato sviluppato con l’intenzione di renderlo il primo titolo di una trilogia. Quello che ha realmente affermato il director, invece, è che nella sua testa c’erano talmente tante idee durante la fase di sviluppo del gioco, che gli era passato per la testa di poter espandere il titolo con altri due o più capitoli.
Il tutto, quindi, sarebbe nato da una traduzione sbagliata dell’intervista, che dapprima è stata proposta in inglese, e poi rimaneggiata in olandese per l’articolo di IGN. Al momento, però, rimane poco chiara la questione DLC, poiché anche il loro eventuale sviluppo, così come il conseguente rilascio, sembrano stati messi in discussione.
In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla faccenda, ricordiamo che Astral Chain debutterà il 30 agosto in esclusiva su Nintendo Switch.