Dopo l’incredibile successo di Avengers: Endgame a livello di critica e pubblico, che lo ha consacrato probabilmente come il miglior film di sempre sui supereroi, e dopo aver fatto quello che nessun altro film dal 2009 ad oggi era riuscito a fare, ovvero superare al botteghino il colossal Avatar di James Cameron, i fratelli Russo ci riprovano nuovamente provando a bissare il successo già ottenuto riproponendo al cinema l’opera Marvel con l’aggiunta di nuove scene post-credit non inserite nella prima release del film.
Inizialmente la “nuova” pellicola, denominata Bring Back Event, era prevista per il solo mercato americano e alcuni paesi nel resto del mondo senza specificare quali fossero coinvolti. Il dubbio è stato finalmente sciolto dai fratelli Russo attraverso il loro account Twitter ufficiale:
“Guarda Avengers: Endgame prima che lasci di nuovo le sale… Agisci in fretta per avere questo poster esclusivo e guarda il messaggio iniziale di Anthony Russo, una scena inedita non completa e uno sneak peek di Spider-Man: Far From Home. Questa è una release globale!”
https://twitter.com/Russo_Brothers/status/1143576766151368706
In particolare, le scene aggiuntive saranno composte da una scena eliminata con protagonista l’Incredibile Hulk di Mark Ruffalo; un sentito tributo a Stan Lee; e infine uno sneak peek anticipativo di quanto vedremo in Spider-Man: Far From Home.
Disfatto ogni dubbio sulla possibile release italiana e cosa ci mostrerà una volta terminata la pellicola, l’unica cosa rimasta è attendere il 10 luglio per poter tornare nuovamente in sala e godere ancora una volta dello scontro finale tra il bene e il male.