Skytear – Anteprima del primo board game ispirato ai MOBA

Andrea Torchio
Di Andrea Torchio News Lettura da 3 minuti

Se siete appassionati di MOBA, il nuovo titolo Skytear è il gioco che fa per voi.
Iniziamo però a spiegare cos’è un MOBA: l’acronimo sta per Multiplayer Online Battle Arena, che in italiano si potrebbe tradurre come “un area di gioco dove due o più giocatori si combattono (online)”. Skytear è un gioco di carte e miniature ispirato a queste esperienze online, per 2-8 giocatori della durata di 45-90 minuti.Skytear

L’ambientazione fantasy include quattro fazioni con modalità di gioco asimmetriche che combattono per il controllo dello Skytear: un’essenza che può essere incanalata dentro rune per creare poderosi effetti magici.
Nella partita due squadre di eroi si fronteggiano in combattimenti a schermaglie con lo scopo di distruggere la base avversaria mentre devono fare i conti con ondate di minion che arrivano da entrambi i fronti.
Ognuno dei 24 eroi presenti nella prima stagione ha una biografia dettagliata e abilità uniche che permettono di creare combinazioni diverse e inaspettate a ogni partita.

Il combattimento tra eroi non prevede dadi come per i classici giochi di miniature ma piuttosto l’uso di Carte Potere: mosse inaspettate che gli eroi possono compiere in qualsiasi momento e che rendendo le schermaglie imprevedibili.

C’è anche una componente di deckbuilding opzionale per gli amanti dei giochi di carte.

Abbiamo contattato Andrea Barbari, che insieme a Giacomo Neri ci hanno dato dettagli sul tour italiano di test del gioco:

“L’idea di fare un Tour di Skytear nasce dopo la prima campagna Kickstarter. Fino a Marzo, siamo andati a farci conoscere principalmente nelle fiere di giochi da tavolo, che forniscono sicuramente una grande visibilità, ma presso le quali si ha poco tempo per far conoscere un gioco in tutta la sua profondità” ci spiega Barbari.

“Con la decisione di posticipare la campagna Kickstarter abbiamo quindi intrapreso un’altra iniziativa: quella di presentare il gioco nella sua completezza” aggiunge “da qui nasce l’idea di uno Skytear Tour, partendo dalla provincia di Modena per arrivare ovunque riusciamo. Grazie anche all’aiuto di diversi ragazzi e ragazze che si sono appassionati a Skytear dopo averlo giocato dal vivo o su TTS (Tabletop Simulator, simulatore di giochi da tavolo di Steam, ndr) siamo riusciti a farci conoscere in sempre più città e gruppi di gioco”.

Potete trovare l’elenco con tutte le date dei prossimi mesi sulla pagina fb del gioco e sul sito sono disponibili maggiori informazioni (inclusa la versione di prova Print & Play). Cosa aspettate a cercare l’associazione o il gruppo di gioco più vicino a voi dove provare Skytear?

Vi aspettiamo sempre qui su Board Legends per altre novità!

Condividi l'articolo