A dare un’impronta significativa all’importanza della realtà virtuale nel panorama videoludico contemporaneo, arriva anche un panel dedicato durante l’E3 2019 di Los Angeles: UploadVR Showcase. Di seguito andiamo a ricapitolare tutto ciò che è stato mostrato durante tale conferenza, che si è rivelata molto più ricca di quanto pronosticato!
After The Fall
Il primo titolo a mostrarsi durante lo showcase è After The Fall di Vertigo Games, con un video che lascia davvero poco all’immaginazione. O tutto.
The Wizards
A seguire sale in passerella Dark Times, l’espansione di The Wizards, e lo fa con un nuovo trailer dedicato pubblicato direttamente dagli sviluppatori di Carbon Studio, che vi mostriamo di seguito!
Meat Fortress
L’ora è giunta! Pronti per giocare a Meat Fortress? a proporre il pazzo titolo è Rust Ltd. con la partecipazione niente meno che di Valve: ecco il video di presentazione! Il titolo sarà pubblicato il 21 giugno.
Budget Cuts VR
Si continua con titoli votati esclusivamente al divertimento, e viene mostrato sul palco Budget Cuts. VR!
The Curious Tale of the Stolen Pets
Tocca ora a Strange Tale Games, che con il suo breve ma affascinante titolo ci mostra la simpatica avventura in realtà virtuale The Curious Tale of the Stolen Pets!
Angry Birds 2 Under Pressure
Andiamo ora a parlare di un franchise più che conosciuto, con Angry Birds 2 Under Pressure pronto a sbarcare su PlayStation VR!
Doctor Who The Edge of Time
Altro Franchise conosciuto, stavolta fornitoci da Maze Theory: arriva sul palco Doctor Who The Edge of Time, con un breve trailer che ne mostra l’uscita nel settembre di quest’anno.
Disciples of Dawn
Arriva poi Disciples of Dawn, con Stonepunk Studio che con i suoi neri e grigi tenta di portare inquietudine a Los Angeles! Il teaser tuttavia non ha portato alcuna informazione sul titolo
Low-Fi
Low-Fi irrompe durante la conferenza con un nuovo trailer!
Acron: Attack of the Squirrels
Fa capolino un titolo di Resolution per mobile molto simpatico che vede protagonisti degli scoiattoli alle prese con una natura non proprio amichevole, Acron: Attack of the Squirrels!
The Walking Dead Onslaught
Arriviamo così a Survios, che con un nuovo trailer ci mostra il già rivelato The Walking Dead Onslaught!
Hotel R’n’R
Il titolo che segue i non morti è un inquietante quanto interrogativo Hotel R’n’R, definito testualmente “Un gioco indie VR su una rockstar che distrugge le stanze di un hotel per il diavolo”.
I Expect You to Die – Seat of Power
Schellgames invece ci porta a combattere contro la morte in “I Expect You to Die – Seat of Power“, che sarà disponibile dal 16 luglio su Oculus, Vive, PSVR e Windows Mixed reality.
Mini Mech Mayhem
In seguito ci viene mostrato qualche piccolo anticipo su Mini Mech Mayhem di Futurlab!
Undead Citaldel
Dark Curry vuole farci paura e indurre al massacro! Ecco salire sul palco il noto ma gradito Undead Citaldel!
https://www.youtube.com/watch?v=IROR3y4u-AE
Drunkn Bar Fight – Pixel Ripped 1989 – Pixel Ripped 1995 – Golem
Drunkn Bar Fight si arricchisce con nuove feature, “arricchendo” ancora di più le nostre risse, e arriverà in versione retail il prossimo anno. Col sapore della fine degli anni 80 ancora sul palato, ecco un video dedicato a Pixel Ripped 1989 e Pixel Ripped 1995, chiudendo infine il siparietto col botto: Golem!
Dance Central
Con Vertigo Games che ci avverte di essere ancora a lavoro su Arizona Sunshine per quest’anno, lo show continua mostrandoci l’aggiornamento per Dance Central. Il titolo è già disponibile su PC, ma non per il visore di Sony.
Lone Echo 2
Altro nome importante sul palco, Ready At Dawn, con Lone Echo 2.
Boneworks
Lo showcase continua con Boneworks. Quanto riuscite a rimanere stupiti da 1 a 10?
Battlewake
Molti pirati da pad non hanno ancora trovato il giusto mare per le loro bagnarole: ecco pronto Battlewake a rimediare!
The Soul Keeper VR
Ecco arrivare all’intrigante The Soul Keeper VR! Meglio fare attenzione alle proprie anime, consiglio da amico!
https://www.youtube.com/watch?v=_sg1G96nT3A
Cooperative Innovations
Tocca poi a Spaceteam con un nuovo titolo work in progress, che ci vedrà dover risolvere problemi su problemi… Cooperative Innovations.
Audica
A seguire, arriva poi il nuovo titolo per realtà virtuale di Harmonix, Audica, attualmente in Early Access e del quale sono stati annunciati nuovi contenuti.
Asgard’s Wrath
Con la mitologia norrena sempre più in voga, arriva sui nostri visori Asgard’s Wrath.
Rogan: The Thief in The Castle
Sempre rimanendo inerenti a titoli all’arma bianca sale sul palco anche Rogan: The Thief in The Castle, che sarà disponibile da quest’estate!
Garden of The Sea
Passando a qualcosa di più soft e decisamente carino, la conferenza UploadVR ci porta nel colorato mondo di Garden of The Sea, attualmente disponibile in una versione molto iniziale di early access.
Arizona Sunshine: The Damned DLC
Vertigo Games si conferma una delle aziende attualmente più attive nel capo della realtà virtuale, e come promesso pochi minuti fa, stavolta ci viene mostrato il DLC “The Damned DLC” per Arizona Sunshine, che arriverà il 27 di agosto!
ABE
A parlare del proprio titolo stavolta è Hammerhead, che ci rivela in diretta il loro nuovo ABE. Anche se non abbiamo la data di uscita, molte informazioni saranno presto rilasciate
Espire 1: VR Operative
Espire 1: VR Operative si guadagna il palco, uno stealth game in realtà virtuale decisamente interessante!
Solaris Offworld Combat
Segue poi, dai produttori che hanno dato alla luce Firewall Zero Hour, Solaris Offworld Combat!
Budget Cuts 2
Dopo aver già visto qualcosa riguardo il primo titolo, arriva poi il trailer rivelazione di Budget Cuts 2!
Pistol Whip
Prepariamoci per il gran finale con Cloudhead Games, che con una pratica spiegazione ci mostra Pistol Whip! Tuttavia veniamo lasciati senza una data d’uscita e senza una dichiarazione precisa delle piattaforme che lo supporteranno.
La conferenza si è chiusa quindi, come di consueto per l’E3, con una carrellata di immagini riguardante tutti i titoli mostrati durante la conferenza.
Il 2019 ha quindi visto la realtà virtuale assumere un ruolo importantissimo nell’industria, e questa primissima conferenza in assoluto per UploadVR sta a significare anche questo. Di certo uno showcase con titoli davvero particolari e che sfidiamo non abbiano suscitato in voi la voglia di giocare, e soprattutto con la partecipazione di studi di rilievo.