Durante la giornata di oggi si è tenuta un’importante press conference tenuta da The Pokémon Company, l’azienda dietro a tutto ciò che riguarda le creature tascabili più famose del mondo. Questo evento ha rivelato i progetti a breve e a lungo termine, non solo per ciò che è già arrivato in commercio, ma anche nuovi annunci esclusivi! La prima grande novità rivelata nella conferenza riguarda Pokémon HOME: si tratta di una nuova applicazione per smartphone – e non solo – che si baserà sul cloud, e consentirà a tutti gli Allenatori di gestire la propria collezione Pokémon direttamente da lì! Il lancio della nuova app di The Pokèmon Company è previsto per l’inizio del prossimo anno, e sarà disponibile per iOS, Android e l’immancabile Nintendo Switch.
Sempre per il prossimo anno, è previsto l’arrivo di un’altra applicazione per smartphone, denominata “Pokémon Sleep“. Su quest’ultima saranno rivelati dettagli solamente in seguito, ma sappiamo che il suo scopo sarà “trasformare il sonno in intrattenimento”. Non finisce qui, perché arriverà anche Pokémon GO Plus +, che sarà utilizzabile anche connesso con Pokémon Sleep!
Tuttavia, quello che la maggior parte dei fan stavano aspettando era di certo un nuovo gioco, e anche sotto questo punto di vista siamo stati accontentati! Ecco quindi presentarsi un nuovo titolo per dispositivi iOS e Android da parte di The Pokémon Company e DeNa: Pokémon Masters. In questo saranno presenti moltissimi allenatori di Pokémon famosi che abbiamo avuto modo di conoscere durante le nostre lunghe avventure nei vari giochi Pokémon! Ulteriori dettagli sul gioco saranno rivelati il mese prossimo.
Sulla cresta dell’onda con la pubblicazione del nuovo film Detective Pikachu, è stato annunciato anche un nuovo gioco dedicato alla serie in arrivo per Nintendo Switch! Il lavoro assegnato stavolta a Creatures Inc. è avvolto dal mistero, ma sappiamo che il team tirerà fuori “qualcosa di nuovo”.
In arrivo anche un nuovo Pokèmon Quest, dedicato al territorio cinese. Il gioco sarà una versione migliorata dell’originale (grazie a nuove funzionalità sociale e pvp), e già conta oltre 1,7 milioni di giocatori pre-registrati al titolo, che arriverà in Cina grazie al nuovo partner NetEase. Tramite lo stesso partner molto probabilmente vedremo arrivare in futuro altri titoli Pokémon nel paese.
Infine, non solo tecnologia! Arriverà nel territorio europeo e in quello statunitense la nuova linea di abbigliamento targata Pokémon! Questa è già presente nel paese del Sol Levante, e presenta i design originali della prima generazione di Pokémon (i primi 151).