Nel corso di queste ultime ore, Apple ha ufficialmente presentato il suo nuovo e chiacchierato iPod Touch, prodotto pensato per offrire miglioramenti in termini di potenza, capacità e comunicazione a un prezzo sempre uguale a quello visto con la passata generazione. Il dispositivo si caratterizza per la presenza del nuovo chip A10 Fusion progettato da Apple, il quale potrà offrire prestazioni migliori nei videogiochi ed esperienze in realtà aumentata e FaceTime di gruppo.
Figurano inoltre una nuova capacità d’archiviazione pari a 256GB, un display anteriore da 4 pollici con risoluzione retina e con cornici sia nella parte superiore che inferiore, una fotocamera posteriore da 12MP e anche una cam anteriore FaceTime HD da 1,2MP per le videochiamate. Greg Joswiak, vice presidente product marketing di Apple, ha dichiarato:
“Abbiamo migliorato il dispositivo iOS più economico con prestazioni che sono due volte superiori rispetto a prima, FaceTime di gruppo e realtà aumentata. Il design ultrasottile e leggero dell’iPod Touch lo ha sempre reso ideale per godersi giochi, musica e molto altro ancora, ovunque si vada”.