Black Mirror: la quinta stagione si mostra in tre diversi trailer

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 2 minuti

Nel corso della giornata odierna, Netflix ha rilasciato tre nuovi trailer dedicati all’attesa quinta stagione di Black Mirror, la quale conterrà al suo interno tre diverse storie completamente inedite nate dalla mente del creatore Charlie Brooker, con Annabel Jones nel ruolo di produttrice, Inoltre, è stato annunciato che il tutto giungerà sulla piattaforma dedicata allo streaming il prossimo 5 giugno. I tre racconti saranno:

  • Smithereens – Un tassista si ritrova al centro dell’attenzione in una giornata che diventerà rapidamente incontrollabile
  • Rachel, Jack and Ashley, too – Una teenager si sente molto sola e desidera ardentemente conoscere la sua cantante preferita, la cui affascinante vita non è però così rosea come appare…
  • Strinking Vipers – Due amiche del college che si erano allontanate si riuniscono in un momento diverso della propria vita, innescando una serie d’eventi che potrebbero cambiare per sempre il loro futuro.

Black Mirror è una serie antologica che attinge al disagio collettivo nei confronti del mondo moderno. Ogni episodio è una storia a sé, provocatoria e carica di suspense, su temi che riguardano la tecno-paranoia contemporanea. Senza ombra di dubbio, la tecnologia ha trasformato tutti gli aspetti della nostra vita. In ogni abitazione, su ogni scrivania, in ogni mano c’è uno schermo al plasma, un monitor o uno smartphone: uno specchio nero, un “black mirror” su cui si riflette la nostra esistenza nel XXI secolo.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.