A circa un mese di distanza dall’ultimo trailer cinematografico dedicato, la casa di sviluppo Oddworld Inhabitants ha rilasciato qualche ora fa un nuovo video di Oddworld: Soulstorm, prossimo capitolo della serie debuttata nel 1997 su PlayStation. Il video mostra qualche frammento di gameplay e annuncia, inoltre, la finestra di lancio del titolo, che conferma il gioco in uscita ad inizio 2020.
All’interno del video è possibile scorgere qualche primissimo (e piccolo) dettaglio del sequel, e si assiste ad alcune scene di fuga e sparatorie. Per ciò che riguarda trama e tematica, Oddworld: Soulstorm continuerà a calcare sullo stesso tema del predecessore, portando in superficie la dicotomia tra capitalismo e comunismo.
Saranno perciò riprese le avventure di Abe, personaggio principale della serie, che inizieranno a partire dalla sconfitta di Molluck, suo ex capo e villain indiscusso della fabbrica. Abe riuscirà infatti a liberare i suoi compagni dai soprusi che sono costretti a subire, e insieme a loro si ribellerà e partirà alla disperata ricerca di risorse che possano permettergli in qualche modo di sopravvivere. E sarà proprio grazie ai 300 mudokon ribelli che riuscirà a spingersi sempre più avanti, alla volta di una grande impresa: distruggere il cartello Magog e scoprire il segreto della bibita Soulstorm.