Blizzard porta lo streaming su Facebook con Battle.net

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Già da qualche tempo su Facebook vi è la possibilità di trasmettere in diretta i video girati con il proprio smartphone, ma forse non tutti sanno che, dal 26 agosto 2016, quest’opzione è stata inserita anche all’interno del famoso client di Blizzard: Battle.net. Nata tra la collaborazione della software house con sede a Irvine e del colosso dei social network Facebook, questa nuovissima funzionalità vi permetterà, in poche e semplici mosse, di trasmettere in diretta le vostre partite giocate a un qualsiasi titolo Blizzard: che si tratti di Overwatch, Heartstone o, perché no, di Warcraft 3, tutti i vostri amici potranno seguire la vostra partita attraverso la vostra pagina Facebook.Blizzard Streaming

Come mostrato nel video che potete trovare in calce all’articolo, trasmettere in streaming la propria partita è semplicissimo. Sarà inoltre possibile includere nel flusso video anche la vostra voce e le immagini riprese dalla vostra webcam. Sfortunatamente il servizio è per ora solo disponibile nel continente americano, in Oceania e nel sud-est asiatico. Stessa cosa vale per tutti gli utenti che utilizzano Mac OS X, in quanto, per il momento, solo gli utenti PC potranno sfruttare quest’opzione. Blizzard ha però fatto sapere che il lancio globale di questa funzionalità non tarderà molto, non ci resta quindi che attendere l’ormai prossimo aggiornamento di Battle.net.

Con ogni probabilità quest’accordo sarà il primo di molti, infatti non è da escludere che Blizzard stipuli altri accordi con altre società come Google ed Amazon, dando così la possibilità di streammare le proprie partite anche su YouTube e Twitch senza utilizzare nessun altro programma.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.