7 milioni di Amiibo venduti solo negli Stati Uniti!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Continua il grande successo degli Amiibo: secondo gli ultimi dati di vendita rilasciati da Nintendo, fino a questo momento, solo negli Stati Uniti, sono stati venduti ben 7 milioni di pezzi.

I dati sono aggiornati ad agosto, mentre per quanto riguarda le vendite mondiali, che si assestavano sui 14,7 milioni, abbiamo dati risalenti a giugno, quindi anche il dato di vendite totale deve essere aumentato.

Amiibo (2)

Un successo davvero enorme per gli Amiibo dunque: idea non originale in quanto Activision con gli Skylanders ha dato il via a tutto (con 250 milioni di statuette vendute), ma considerando il ritardo dell’uscita in commercio delle statuine Nintendo e dell’uso non “obbligatorio” come quello degli Skylanders, la casa di Kyoto sarà sicuramente soddisfatta.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.