7 milioni di copie vendute per Rocket League

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 1 minuti

Nella scorse giornate, vi avevamo parlato del successone che ha riscosso Rocket League, restando senza ombra di dubbio il titolo indie più entusiasmante e di successo in quest’ultimi anni. Il gioco ha fornito un mix perfetto di calcio e corse automobilistiche creando delle partite epiche e divertenti. La software house del gioco, Psyonix, è riuscita ad ottenere tale successo anche tramite i vari aggiornamenti gratuiti e tanti nuovi contenuti come oggetti, mappe e modalità. Inoltre, il gioco è riuscito ad abbattere le barriere tra le varie piattaforme, consentendo di giocare in cross-multiplayer tra PC e Xbox One, e tra PlayStation 4 e PC. Rocket LeagueOltre ai 20 milioni di giocatori attivi, Psyonix ha annunciato che il titolo ha raggiunto il fantastico traguardo di 7 milioni di copie vendute nel mondo. Risultato ottenuto anche grazie ai 2 milioni di unità vendute nel solo mese di giugno 2016. Ricordiamo che questi numeri, son dovuti anche grazie alla distribuzione gratuita del titolo, inizialmente avvenuta su PlayStation 4 per gli utenti abbonati al servizio PlayStation Plus. Inoltre, è in arrivo un aggiornamento alquanto interessante che porterà una modalità del tutto nuova chiamata Rumble, la quale ricordiamo che sarà disponibile nel mese di settembre in forma del tutto gratuita.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.