VideogiochiNews

Anche il secondo leak del controller di NX è un falso

Sarà sempre così: finché Nintendo non presenterà ufficialmente la nuova console NX, avremo sempre numerosi e numerosi rumor, leak e quant’altro che ci faranno sognare e immaginare come sarà il prossimo sistema di intrattenimento della casa di Kyoto che, in ogni caso, verrà svelato entro l’E3 di quest’anno, probabilmente anche prima. In questi giorni erano state diffuse sul web diverse foto di quello che sarebbe dovuto essere il presunto pad di NX, ma a quanto pare anche queste, nonostante sembrassero vere, sono un fake.

NX leak (3)

La foto dopo essersi diffusa velocemente sul web e dopo che in moltissimi l’hanno considerata vera (visto che, sempre secondo il rumor, a diffonderla sarebbe stato lo studio di sviluppo di “The Division“), è stata “smascherata” da un intervenuto di Liam Robertson, insider molto vicino a personaggi interni di Nintendo (spesso ha anticipato giochi o notizie poi rivelatosi vere) che ha confermato la natura fake del dispositivo.

Se ciò non vi bastasse a convincervi che quel pad si tratti di un falso, ecco le parole del creatore del tutto, Frank Sandqvist, che ha ammesso di aver realizzato il presunto pad con una stampante 3D. A seguire potete vedere i video in cui viene mostrato il procedimento di creazione e la confessione. Che dire, stavolta ci avevamo quasi creduto!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche