I Platform Shooter 2D sono una pietra miliare della storia videoludica, basti pensare al successone riscosso da Metal Slug. Ebbene Cobalt, platform 2D con la medesima modalità di gioco, è in uscita in data 2 Febbraio su tutte le piattaforme targate Microsoft: Xbox 360, Xbox One e addirittura su Steam.
Tutti i possessori dell’alpha del gioco su Steam otterranno un codice con cui riscattare gratuitamente Cobalt; questa community è quella su cui il gioco punta di più: infatti, attraverso il Workshop della piattaforma, si incentivano i giocatori a creare e condividere nuovi livelli ed elementi di gioco.
Tutte e tre le versioni avranno comunque una campagna di circa 8 ore complessive, una modalità Sopravvivenza e l’opzione multy-player online.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a tenere d’occhio la nostra pagina Facebook e a farci sapere cosa ne pensate del ritorno di un genere così classico sui nostri sistemi di gioco. Secondo noi è un’ottima cosa, in quanto: “Tenere vivo il passato e costruire il futuro sono la stessa cosa” [Hideo Kojima]”
Sarà un’ottima occasione per i neo-giocatori di scoprire un mondo dal tocco retro con tecnologie futuristiche ed un tocco di nostalgia per tutti coloro che invece hanno già vari anni di gioco alle spalle!