VideogiochiNews

Naughty Dog ha “carta bianca” da Sony

Che sia uno degli studi più apprezzati nel mondo videoludico non ci piove, e sembra proprio che Naughty Dog riesca a farsi coccolare oltre che dai fan anche dal colosso Sony. Come sappiamo attualmente lo studio è a lavoro per lo sviluppo e le rifiniture del quarto capitolo della saga di Uncharted, ovvero Uncharted 4: Fine di un Ladro. A quanto pare però potremmo aspettarci qualche sorpresa!

Jak and DaxterLe dichiarazioni che vi riportiamo sono del direttore creativo di Naughty Dog, Neil Druckmann, che ci spiega come Sony abbia dato allo studio la possibilità di creare qualsiasi gioco gli venga in mente. Una libertà che in pochi possono permettersi.

La cosa impressionante di Sony è come ci trattano: siamo liberi di realizzare i giochi che vogliamo

Quando stavamo ancora lavorando su The Last of Us abbiamo iniziato a fare un reboot di Jak and Daxter a quando abbiamo visto che non funzionava abbiamo chiesto: ‘Possiamo fare qualcosa di nuovo? E Sony ha risposto ‘Assolutamente sì’.

Non rimane dunque che attendere con curiosità degli svolgimenti, magari su progetti di nuove IP ancora non rivelati. Che lo studio stia aspettando proprio la pubblicazione di Uncharted 4? Oppure dobbiamo aspettarci qualche annuncio imminente? Per ora aspettiamo impazienti il prossimo 18 Marzo, data di uscita del titolo, che ricordiamo sarà un’esclusiva per console Sony PlayStation 4.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche