Realizzare un oggetto sfruttando la fantasia di un pesce d’Aprile? Si può. A quanto pare l’utopia è diventata una vera e propria macchina pronta a sfondare nei negozi di elettronica. Signore e signori, Hyperkin ha annunciato che lo SmartBoy verrà realizzato! Procediamo con ordine: che cos’è lo SmartBoy? E’ un apparecchio che serve ad adattare il proprio iPhone 6 Plus (unico modello compatibile al momento) a vero Game Boy.
L’apparecchio è composto da una scatola grigia creata molto somigliante all’involucro della console portatile di casa Nintendo, con tanto di freccette e tasti. L’unica parte mancante è ovviamente lo schermo, che sarà sostituito dal nostro IPhone 6 Plus una volta che questo viene inserito. La cosa migliore è che le cassette originali del Game Boy sono inseribili nel piccolo spazio adibito nella parte posteriore dell’accessorio.
Una piccola grande rivoluzione insomma, che però al momento non ha ancora una data di uscita, ne tanto meno un prezzo sul quale regolarsi. In ogni caso ci tengo a precisare (come fatto anche dalla fonte della notizia, Wired.it), che il modello del telefono compatibile con l’accessorio non è proprio nuovissimo, e si teme che questo sia già superato il giorno dell’uscita dello SmartBoy.
Potrebbe una macchina così geniale diventare obsoleta appena uscita? Ci auguriamo di no.