5 motivi per essere entusiasti di Euro 2020

Dopo un anno di ritardo, il Santo Graal della competizione calcistica europea farà il suo ritorno sulla scena mondiale, e promette epicità.

Redazione
Lettura da 4 minuti

Se sei un fanatico del calcio, sai quindi che Euro 2020 è alle porte. Dopo un anno di ritardo, il Santo Graal della competizione calcistica europea farà il suo atteso ritorno sulla scena mondiale, e promette di essere epico.

Ecco cinque motivi per cui dovresti essere più eccitato che mai per Euro 2020.

1.   Ci saranno 24 delle squadre internazionali d’élite d’Europa

Ogni quattro anni, le migliori squadre internazionali d’Europa si sfidano per il trofeo. Di solito, dopo dure campagne di qualificazione, solo le migliori squadre arrivano agli Europei – e questo è certamente il caso di Euro 2020.

Da Italia e Spagna a Inghilterra e Francia, le migliori squadre internazionali che l’Europa ha da offrire saranno presenti con le loro squadre composte dall’élite di calciatori. Sarà incredibilmente divertente vederle sfidarsi in partite difficili. Ecco la programmazione degli Europei 2021.

2.   Puoi sostenere qualsiasi squadra tu voglia

Uno dei motivi principali per cui i fan amano gli Europei è che, oltre ai loro paesi d’origine, possono sostenere qualsiasi squadra internazionale di loro preferenza. Per esempio, molti tifosi sosterranno le squadre internazionali che hanno giocatori che giocano anche nei loro club calcistici. Quindi, molti tifosi del Manchester United in Inghilterra potrebbero sostenere il Portogallo, dato che Bruno Fernandes (un attuale giocatore del Manchester United) e Cristiano Ronaldo (una leggenda del Manchester United) giocano entrambi per loro.

Da qualsiasi paese tu provenga, non aver paura di sostenere altre squadre che ti piacciono: come tifoso di calcio hai una libertà totale!

3.   Verrà utilizzato il VAR

Il VAR è amato da alcuni tifosi e odiato da altri. Ma un fatto non può essere negato: il VAR è sempre motivo di eccitazione e scompiglio.

Dall’annullamento dei gol all’ultimo minuto alle decisioni millimetriche sul fuorigioco, il VAR è un’aggiunta dirompente ed è pensato per le grandi partite. È garantito che, quando il torneo sarà finito, il VAR rappresenterà un tema caldo discussione, dato che ci saranno stati innumerevoli momenti VAR controversi dalle fasi a gironi fino alla finale.

4.   Euro 2020 durerà 1 mese

Sì, è vero. Euro 2020 durerà 1 mese: il paradiso per ogni appassionato di calcio in tutto il mondo. In particolare, il torneo si svolgerà dall’11 giugno all’11 luglio 2021.

Durante questo periodo, gli appassionati di calcio potranno lasciarsi alle spalle i loro problemi e concentrarsi sul calcio per quattro settimane consecutive, senza interruzioni e distrazioni.

Le partite ci saranno praticamente in ogni parte della giornata, quindi l’agenda giornaliera di ogni tifoso di calcio sarà piena fino all’orlo. Se hai una relazione con un tifoso di calcio, non aspettarti che esca di casa per tutto il mese!

5.   Le partite saranno di alta qualità

Poiché il campionato UEFA Euro si svolge solo una volta ogni quattro anni, i giocatori sanno che devono esibirsi al meglio delle loro prestazioni. Le carriere calcistiche sono brevi, per cui alcuni potrebbero non avere mai più l’opportunità di giocare su un campo del genere. Naturalmente, la grande intensità e le performance d’alto livello dei giocatori si tradurranno in partite di qualità sorprendente (piene di tanti gol).

Non solo, ma i giocatori vogliono anche farsi pubblicità in vista degli acquisti estivi, altro motivo per cui si impegnano a giocare nel migliore dei modi in questo campionato. Alcuni giocatori hanno anche contratti in scadenza, quindi giocheranno bene per cercare di ottenere un rinnovo del contratto da parte dei loro club calcistici.

Condividi l'articolo