3D Realms: le console next-gen dovranno puntare tutto sulla fisica di gioco

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 1 minuti

Recentemente, nel corso di un’intervista, Scott Miller, fondatore di 3D Realms, ha fatto alcune dichiarazione in merito alla prossima generazione di console, parlando di PlayStation 5 e Xbox Scarlett e di quale, secondo lui, sarebbe l’obiettivo a cui dovrebbero puntare gli sviluppatori.

Penso che la fisica sia davvero la prossima frontiera dei videogiochi.Con la grafica abbiamo raggiunto il punto di non ritorno. Avere una fisica accurata può far sembrare il mondo di gioco davvero reale e aprire nuove possibilità di gameplay. Devono ampliare il multiplayer. Prova a immaginare un mondo di gioco popolato da 10.000 o 100.000 persone. Potresti letteralmente organizzare una serie di concerti online e invitare una delle band più famose del mondo a realizzare degli spettacoli in motion capture per poi vendere 100.000 e più biglietti agli spettatori digitali.

Insomma, gli sviluppatori di 3D Realms sembrano avere le idee piuttosto chiare. Voi invece? Vi trovate d’accordo con queste affermazioni o credete che le console next-gen porteranno innoveranno in altri campi?

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!