Usando questo sito, accetto le nostre Privacy Policy e i Termini d'Uso.
Accetto
GameLegends.it
  • News
  • Recensioni
  • Impressioni
  • GL Originals
  • Analisi
  • Guide
  • Codice Bonus
Il Network Brandology
  • GameLegends
  • MovieLegends
  • GeekLegends
    • GDR
    • GDT
    • Cards
  • TechLegends
  • EverBlack
  • AutoSpoiler
  • Games
  • Movies
  • Geek
  • Tech
  • Lifestyle
  • Auto
  • Codice Bonus
Cerca
  • Games
    • News
    • Recensioni
    • GL Originals
    • Analisi
    • Guide
  • Movies
    • News
    • Recensioni
    • Impressioni
    • GL Originals
    • Analisi
  • GDR
    • News
    • Recensioni
    • Impressioni
    • Analisi
  • GDT
    • News
    • Recensioni
    • Impressioni
    • Analisi
  • Cards
    • News
    • Recensioni
    • Impressioni
    • Analisi
  • Tech
    • News
    • Recensioni
    • Impressioni
    • Analisi
  • Lifestyle
    • Profumi
    • Musica & Concerti
    • Musical & Teatro
    • Drink
    • Food
  • Auto
    • News
    • Analisi
    • Test Drive
Hai un account? Iscriviti
Seguici
© GameLegends. NetCom Srls. All Rights Reserved.
Videogiochi

Epic permetterà di creare gratis il merchandise con il logo “Free Fortnite”

La lotta tra Epic Games e Apple continua. La software house permetterà agli utenti di creare gratuitamente il merchandising, usando l'hashtag #FreeFortnite.

Luca Di Blasi
Ultimo Aggiornamento: 29 Agosto 2020 alle 4:00 PM
Di
Luca Di Blasi
DiLuca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
5 anni fa
News
Condividi
Lettura da 2 minuti
Condividi

La causa di Epic Games contro Apple è ancora in corso, ma in attesa della sentenza definitiva, l’azienda di Cupertino ha recentemente chiuso l’account sviluppatore di Epic sull’App Store. Ma non temete, la software house con sede a Cary ha deciso di non demordere, rafforzando la campagna “Free Fortnite“, permettendo ai giocatori di creare gratuitamente il proprio merchandising, e persino condividerlo con altri utenti.

Tramite un pacchetto di risorse disponibile sul sito ufficiale del gioco, è possibile progettare e vendere magliette, adesivi e altri prodotti con il logo di Fortnite, che per l’occasione potrà essere scaricato gratuitamente. Come si evince dall’immagine, che potete trovare in calce all’articolo, il logo messo a disposizione da Epic Games trattasi di una parodia di uno dei vecchi design della mela di Apple, riproponendo i colori che hanno contraddistinto nel 1984 lo spot di lancio del Macintosh.

Mentre continuiamo la nostra battaglia con Apple, abbiamo rilasciato un nuovo pacchetto di risorse. Sei autorizzato a produrre e vendere magliette, cappelli, adesivi e altro ancora #FreeFortnite.

Nota: la stampa gratuita e l’autorizzazione alla vendita richiedono l’uso di “Fortnite gratuito” sotto la testa del lama.

Stampa la tua attrezzatura e fai sentire la tua voce usando l’hashtag #FreeFortnite.

Ma non è tutto, dato che Epic ha presentato un’ordinanza restrittiva contro Apple, per consentirle temporaneamente di continuare a utilizzare gli strumenti di sviluppo di Apple per l’Unreal Engine. Richiesta che è stata accettata da parte del giudice, mentre la causa è ancora in corso. Tuttavia, la richiesta della software house americana di ripristinare temporaneamente Fortnite sull’App Store non è stata accolta, dunque gli utenti non solo non possono scaricare il celebre battle royale sul proprio smartphone, ma non possono eseguire il download della nuova stagione, che introdurrà diversi supereroi provenienti dall’universo Marvel (tra cui: Iron Man, Wolverine, She-Hulk, Groot, Doctor Doom, Tempesta e Mystique).

Fortnite

TAG:ApplelogoEvidenzaUnreal EngineMarvelFree FortnitelamaPCPlayStation 4Xbox One S/XNintendo Switchepic gamesfortnite

Iscriviti alla nostra newslettere!

Rimani aggiornato! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendoti, accetti i nostri Termini di utilizzo e riconosci le pratiche di gestione dei dati descritte nella nostra Informativa sulla privacy. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Condividi l'articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Copia link
DiLuca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.
Articolo Precedente NBA 2K21 – Anteprima del titolo sportivo next-gen di Visual Concepts
Articolo Successivo I migliori hobby alternativi per gli appassionati di videogiochi

Potrebbe interessarti anche

TCG Pokémon
Report del Pokémon TCG Stoccarda 2026: Gholdengo protagonista, ma non del podio
Card Game Geek
cyberpunk TCG
Nasce il Cyberpunk TCG: svelato l’inizio della campagna Kickstarter
Videogiochi
HBO Max arriva in Italia: ecco la data di uscita, i prezzi e cosa potremo vedere
Cinema e TV
blooper team
Bloober Team prepara un horror esclusivo Nintendo: Project M promette di rivoluzionare il genere
Videogiochi
Ace Combat 8 Wings of Theve annunciato ai The Game Awards 2025
Videogiochi

I più letti

Expedition 33
Indie Game Awards revoca i premi a Clair Obscur: Expedition 33 per l’uso di IA generativa
Videogiochi
Addio a James Ransone: l’attore di “It – Capitolo Due” e “The Wire” scompare a 46 anni
Cinema e TV
Expedition 33
Xolidayboy accusato di plagio: la sua canzone “Meжду строчек” somiglia a “Lumière” di Expedition 33
Videogiochi
pokemon_legends_z-a_mega_dimension_banner
Leggende Pokémon Z-A Megadimensione Recensione, un brutto ed ingenuo passo falso
GDR

Candela Obscura Recensione della versione italiana del GDR horror di Critical Role

Acheron Games porta in italia il gioco edito da Darrington Press e lo fa con un operazione davvero magistrale.

Di
Nicolò Rovai
2 giorni fa

Ti potrebbe interessare anche

GDR

Candela Obscura Recensione della versione italiana del GDR horror di Critical Role

Di
Nicolò Rovai
2 giorni fa
GDR

Elder Mythos Recensione, il gdr che vi mette nel ruolo degli antichi

Di
Daniele Antonelli
2 giorni fa
Cinema e TV

Zootropolis 2 Recensione: un sequel che funziona, Disney può ancora emozionare il pubblico

Di
Giorgio Maria Aloi
2 giorni fa
Cinema e TV

Avengers: The Kang Dynasty, come sarebbe stata la trama?

Di
Nicolò Fratangeli
2 giorni fa
GameLegends.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma, n. 63/2016 del 5 Aprile 2016 Proprietà di NetCom S.r.l.s., sede in Via Cellottini 38, 00015 Monterotondo, P.IVA 13783471009, Capitale Sociale 100,00€

Seguici sui social

Copyright© NetCom Srls 2025

Seguici
Copyright© NetCom Srls 2025
Bentornato!

Fai il login al tuo account

Username o Email
Password

Hai perso la password?