Durante il PC Gaming Show 2020 di alcuni mesi fa era stato annuncio l’arrivo di Persona 4 Golden su PC. Il titolo, sviluppato da Atlus e distribuito da SEGA, fu reso disponibile su Steam al prezzo di 19,99€. La scelta di vendere il titolo ad un prezzo così competitivo, stando agli ultimi dati, si è rivelata senza alcun dubbio vincente. Persona 4 Golden, infatti, è stato acquistato da oltre 500 mila utenti di Steam in appena un mese, e questo incredibile successo pare abbia spinto SEGA e Atlus a puntare nuovamente sulla piattaforma Steam in futuro.
Durante una sessione Q&A dedicata ai risultati fiscali nell’ultimo trimestre, Koichi Fukazawa – Senior Executive, Vice Presidente e CFO di SEGA Sammy – ha affermato:
Abbiamo realizzato la rimasterizzazione di “Persona 4 Golden”, un titolo precedentemente venduto su PlayStation Vita, e lo abbiamo rilasciato in vendita su Steam quest’anno fiscale. Visto l’incredibile successo del titolo e del suo basso prezzo, le vendite sono state molto più elevate del previsto. Continueremo a promuovere attivamente il porting di titoli rilasciati in precedenza su Steam e nuove piattaforme. Stiamo anche negoziando con i possessori di queste piattaforme per nuovi giochi in futuro e stiamo valutando nuovi metodi per vendere a condizioni favorevoli ogni titolo. Tra questi ci sono misure come la preparazione delle versioni PC dei titoli fin dall’inizio, avendo in mente delle uscite multi-piattaforma.
Quali saranno, quindi, i prossimi giochi di SEGA e Atlus che verranno lanciati in futuro su Steam? Attualmente si vocifera di una versione PC di Catherine: Full Body e Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster, ma allo stato attuale delle cose è ancora presto per fare previsioni a riguardo. Non ci resta altro da fare se non aspettare nuovi annunci da parte di SEGA e Atlus che, visto l’incredibile e inatteso successo di Persona 4 Golden su Steam, non tarderanno ad arrivare.