Chris Lee, il capo della software house al lavoro su Halo Infinite, 343 Industries, ha dichiarato durante un’intervista a Gameblog che lo sparatutto tanto atteso girerà bene su “Tutti i dispositivi Scarlett“. L’uomo ha quindi accennato l’esistenza di una nuova console Xbox, che non è la già vista Xbox Series X. Come ben sappiamo, il “nome in codice” della next-gen dell’azienda americana è proprio Scarlett. Significa quindi che dobbiamo aspettarci un nuovo hardware next-gen, e che potrebbe trattarsi della tanto vociferata Xbox Lockhart? Parliamo della versione meno potente e accessibile (per il prezzo) di Xbox Series X. E soprattutto, questo giustifica la qualità grafica di Halo Infinite vista durante l’Xbox Games Showcase? Oppure è solo da imputare all’anzianità della build?
Pare che dei kit di sviluppo di Lockhart siano già all’interno delle software house, e che i developer vogliano approcciarsi a questa console come hanno fatto con PlayStation 4 Pro e Xbox One X. A conferma della presenza di Lockhart, ci sono dei documenti visti da VGC, nella quale è possibile vedere che Xbox si riferisce a tutto l’hardware di prossima generazione con “La famiglia Scarlett” e usa dei nomi in codice, come “Anaconda” per Xbox Series X, ma è anche presente Lockhart. Ma che console è? Come già detto, sarà meno potente di Xbox Series X. Infatti, sembra che avrà 4 teraflops di potenza (contro i 12 di Series X) e forse monterà lo stesso SSD e la stessa CPU.
Inoltre, recentemente Xbox ha confermato che fermerà la produzione di Xbox One X e Xbox One S All-Digital Edition, probabilmente per spostare le sue risorse su Xbox Series X e Lockhart. Fatto sta, che Xbox One S standard sarà sempre in produzione. La differenza con la sua All-Digital Edition è la presenza del lettore Blu-Ray e il prezzo leggermente più alto (rispetto alla versione digitale). Insomma, è quello che tutti si aspettano dalle due versioni PlayStation 5, che ha optato per una edizione digitale, la quale costerà di meno dell’edizione base.