A poche ore di distanza dall’attesissimo evento Xbox Games Showcase, in cui Microsoft ha presentato alcuni grandi titolo che arriveranno in futuro sulla console di prossima generazione Xbox Series X, sono già comparsi in rete dei rumor che vedono come protagonista il nuovo capitolo della serie di Fable. Secondo quanto riportato da alcuni fan alla ricerca di indizi, il giornalista ed insider francese CronoTK avrebbe pubblicato online una lista contenente i titoli presentati all’evento prima che quest’ultimo andasse effettivamente in onda. Nella lista, però, l’attesissimo nuovo capitolo della serie sarebbe rinominato come Fable MMO, suggerendo una natura diversa da quella che il pubblico si aspettava dal titolo. Anche se la notizia non è stata confermata in nessun modo, alcuni fan hanno notato che il giornalista francese aveva anticipato anche che il videogioco non si sarebbe chiamato Fable 4 e che semplicemente non ci sarebbe stato un numero nel titolo.
Bon, je suis quand même bien déçu.
Surtout sur la forme en fait. Je n'ai rien vu qui m'arrache la mâchoire (j'attends de voir en 4K mais j'y crois pas). Et surtout, aucun gameplay si ce n'est Halo Infinite.
Avowed et Warhammer ont l'air cool mais on a rien vu. #XboxGamesShowcase https://t.co/Gd2OlRfetu pic.twitter.com/N5vZ0HxlLi
— C[h]rono Trigger[ed] (@CronoTK) July 23, 2020
Potrebbe semplicemente trattarsi di una coincidenza, ma il pubblico è rimasto particolarmente colpito dalle previsioni di CronoTK, che nel corso della conferenza si sono rivelate vere. Secondi altri celebri insider il titolo non sarebbe a tutti gli effetti un MMO, ma presenterebbe al suo interno alcune delle caratteristiche tipiche di quel tipo di videogiochi. Al momento non possiamo sapere cosa ci riserverà il titolo, considerando anche il fatto che Playground Games non ha ancora rilasciato nessun tipo di dichiarazione atta a smentire o a confermare le numerose voci di corridoio. Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni sul titolo, di cui vi ricordiamo è stato pubblicato il primo teaser trailer.