Nintendo Direct Mini: l’evento si terrà oggi con un format inedito

Nintendo ha da poco annunciato che oggi si terrà il tanto vociferato Nintendo Direct Mini del mese di luglio, con un format completamente nuovo!

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Finalmente è arrivata l’ufficialità! Oggi alle ore 16:00 italiane si terrà il tanto vociferato Nintendo Direct Mini: Partner Showcase. Il nuovo format si dedicherà esclusivamente alle produzioni di terze parti prossimamente in arrivo sulla console ibrida della casa di Kyoto. Inoltre, secondo quanto riportato da Wario64 tramite un post sul proprio account Twitter, questo primo appuntamento dovrebbe durare “solamente” 10 minuti, concentrandosi principalmente su un piccolo gruppo di giochi precedentemente annunciati per Nintendo Switch.

Il 20/07 debutteremo con il primo #NintendoDirect Mini: Partner Showcase, una serie incentrata sui titoli dei nostri partner di sviluppo ed editoria. Condivideremo alcuni aggiornamenti su un piccolo gruppo di giochi per #NintendoSwitch precedentemente annunciati. Guarda la versione completa del video alle ore 16:00.

Negli scorsi giorni diversi rumors avevano già “anticipato” che questo mese il colosso giapponese avrebbe tenuto un Nintendo Direct, durante il quale sarebbero stati mostrati la versione Switch di Doom Eternal, Disco Elysium e l’attesissimo Bayonetta 3 di Platinum Games. Le indiscrezioni parlavano anche di una possibile “Super Mario Collection” e di una Nintendo Switch Lite in edizione limitata a tema per celebrare il 35esimo anniversario del celebre idraulico della casa di Kyoto, anche se molto probabilmente non saranno mostrati al panel di oggi. Infine, vi ricordiamo che il Nintendo Direct Mini: Partner Showcase si terrà oggi, 20 luglio, alle ore 16:00 italiane.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.