The Last of Us Parte 2: nuovo gameplay allo State of Play

Nella giornata di oggi, Naughty Dog ha mostrato allo State of Play di Sony un nuovissimo gameplay di The Last of Us Parte 2.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Il debutto di The Last of Us Parte 2 è ormai vicino, in quanto Naughty Dog pubblicherà ufficialmente la sua nuova opera il 19 giugno 2020. Prima del grande giorno, la compagnia ha deciso di dedicare uno State of Play ufficiale interamente al gioco, mostrando moltissime scene inedite e facendo un recap di quanto sviluppato attraverso la voce del director Neil Druckmann. Il video presentato è stato alquanto lungo, in quanto la sua durata si attesta oltre i 20 minuti, divisi fra scene inedite e spezzoni mozzafiato già precedentemente mostrati dalla società. Potete trovare il suddetto cortometraggio in copertina all’articolo.

Dopo alcuni dettagli sul gameplay dell’opera e diversi accenni agli avvenimenti che coloreranno la sceneggiatura finale, c’è stato tempo per mostrare anche un gameplay originale e non commentato, che ha concluso sul finire il video con un colpo di scena davvero inaspettato. Il tutto non è ovviamente atto a rovinare l’esperienza ai giocatori, ma crea senza dubbio moltissimo hype per tutti i possessori di PlayStation 4 e per coloro che vogliono approcciarsi alla console targata Sony.

Speriamo quindi che The Last of Us Parte 2 riesca a raggiungere le vette qualitative del primo capitolo, considerando che quanto mostrato risulta più che promettente. La storia di Ellie è quindi pronta per continuare sull’attuale generazione, anche se un possibile porting dedicato a PlayStation 5 potrebbe essere annunciato nel corso dei prossimi mesi. Analizzeremo il gioco nella nostra recensione dedicata, restate sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire al più presto ulteriori dettagli in merito!

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.