Rimanendo sempre sul tema delicato di questi giorni in merito alla questione spoiler su The Last of Us Parte 2, che è stato vittima di un corposo video contenente fasi molto avanzate della storia, tanti sono stati gli utenti che hanno espresso il loro disappunto e la loro rabbia verso il colpevole. In seguito a questa vicenda, anche il giornalista Jason Schreier si è scagliato contro il possibile autore di questa fuga di notizie che pare sia un dipendete proprio di Naughty Dog. Questo il tweet:
Non importa quanto tu possa essere arrabbiato per le tue condizioni lavorative o per qualsiasi altra cosa, fare quello che hai fatto, facendo emergere parti di storia del gioco, è un colpo basso a tutte le persone che hanno lavorato con te al progetto. Esistono diversi modi per sfogare la rabbia. È assurdo come molti non capiscano che gli sviluppatori di Naughty Dog (inclusi quelli con cui ho parlato) possano essere arrabbiati con l’azienda a causa del crunch lavorativo e devastati per il fatto che il proprio lavoro sia finito in rete. Queste azioni costituiscono un danno non solo ai vertici dell’azienda, ma anche a tutto lo staff che ci ha lavorato e che ne fanno parte.
Invitiamo tutti voi a non cercare il suddetto materiale che potrebbe rovinarvi l’esperienza di gioco finale. Fortunatamente, l’attesa non sarà molta, visto che proprio ieri è stata annunciata la data di uscita del titolo.
It’s amazing how many people responding to this don’t seem to get that devs at Naughty Dog (including a couple I just talked to) can be both infuriated by crunch culture AND devastated that their hard work just leaked. This action doesn’t just hurt management — it hurts workers
— Jason Schreier (@jasonschreier) April 27, 2020