Battlefield 5: il prossimo grande aggiornamento sarà l’ultimo

Senior Producer Ryan McArthur di DICE ha rivelato alcune informazioni legate all'ultimo atteso aggiornamento di Battlefield 5.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Durante le scorse ore DICE, nota casa di sviluppo produttrice della serie Battlefield, ha divulgato interessanti novità tramite il Senior Producer Ryan McArthur. La figura ha infatti confermato che in estate arriverà l’ultimo grande aggiornamento gratuito dedicato a Battlefield 5, e che a breve l’attuale capitolo di gioco intitolato La Giunga, arriverà alla sua conclusione il 29 aprile, nonostante il team abbia dovuto affrontare delle difficoltà dovute allo Smart Working.

Il nuovo aggiornamento, almeno da quanto riporta McArthur, arriverà su console e PC nel corso del mese di giugno, ma per una data ufficiale bisognerà ancora aspettare causa emergenze dell’ultimo minuto, che in questo periodo così delicato vanno sempre tenute in considerazione. Il nuovo upgrade porterà all’interno di Battlefied 5 nuove armi e, soprattutto, modifiche ai contenuti di gioco: sebbene queste non siano state chiaramente specificate, possiamo immaginare l’inserimento di modalità inedite all’interno dell’esperienza multiplayer.

Tuttavia, al termine delle prossima stagione, per tutti i giocatori inizieranno una serie di eventi settimanali e attività a tempo limitato, completando queste sfide otterrete naturalmente premi in game come oggetti, punti esperienza, valuta interna e tanto altro. Per concludere il suo intervento, McArthur ha specificato che DICE è sempre costantemente a lavoro su nuovi sistemi anti-cheat, così da garantire un’esperienza di gioco pulita per tutti i fan.

Se volete maggiori informazioni su Battlefield 5, che ricordiamo è ormai disponibile da circa due anni su PC, PlayStation 4 e Xbox One, noi vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata!

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.