Animal Crossing: New Horizons ha ricevuto ben 2 aggiornamenti nell’arco di poche ore: una mossa insolita da parte di Nintendo, che molto raramente si ritrova a dover correggere una sua opera di fretta e furia. Ciò ha ovviamente lasciato spiazzati molti dei giocatori Switch, che però ora dovrebbero giovare di un’esperienza di gioco meno frustrante. Il primo update in questione è l’1.1.2, che ha corretto alcuni dei bug in cui si sono imbattuti di recente i giocatori, di seguito trattiamo solo i principali.
Tramite la patch note possiamo che è che è stato rimosso un problema molto noto legato alla sparizione della quest di Tom Nook, che impediva la costruzione di nuove strutture e quindi la continuazione del gioco. In certe situazioni invece i personaggi di altre isole non riuscivano a trasferirsi sulla nostra, scomparendo da quella precedente. Il secondo aggiornamento, l’1.1.3, è stato rilasciato un giorno dopo ed ha effettuato sostanzialmente solo una modifica. Si tratta di una problematica, ora risolta, legata ai palloncini: dopo averne fatti scoppiare 300, alcuni utenti ne segnalavano la scomparsa dal cielo.
Animal Crossing: New Horizons è disponibile su Nintendo Switch dallo scorso 20 marzo. Potrebbe interessarvi anche la nostra guida che spiega come ottenere l’ascia d’oro all’interno del titolo.