Half-Life Alyx: Valve spiega i motivi dietro la scelta di realizzare un prequel

Parlando di Half-Life Alyx, Valve ha recentemente chiarito le motivazioni dietro la scelta di realizzare un prequel della serie.

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 1 minuti

Half-Life Alyx è arrivato da poco sul mercato e ha già ottenuto una grandissima accoglienza da parte della critica internazionale. Questo nonostante non rappresenti il tanto atteso sequel della serie che i fan attendevano da anni, ma piuttosto un prequel situato tra il primo e il secondo capitolo. Ebbene, Valve è stata recentemente intervistata da Edge al riguardo e ha spiegato i motivi dietro la scelta di realizzare un prequel. Queste le parole di Dario Casali, level designer del titolo:

C’è un motivo valido se abbiamo deciso di realizzare un prequel. Siamo consapevoli del fatto che la VR è un piattaforma dal pubblico limitato, così come siamo consapevoli che questo non è Half-Life 3. Non volevamo lanciare un prodotto che non tutti  fan della serie avrebbero potuto giocare e che avrebbe proseguito la storia oltre Half-Life 2.

Il tutto è quindi volto a non escludere le persone senza un visore per un’opera tanto importante quanto Half-Life 3, che se fosse realizzato in futuro andrà quindi a puntare su un target ben più ampio. Vi ricordiamo che Half-Life Alyx è disponibile dallo scorso 23 marzo su PC.

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Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.