PlayStation 5 confermata a fine 2020 dal sito ufficiale

Sony conferma: PlayStation 5 arriverà a fine anno. La notizia arriva da un aggiornamento della pagina ufficiale dedicata alla console next-gen.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 1 minuti

Finalmente è arrivato l’aggiornamento che tutti aspettavamo: il sito ufficiale di PlayStation 5 ha confermato la data di rilascio della console con un “PS5 sta per arrivare”. Si tratta del periodo natalizio del 2020, quello che già era stato rivelato tempo dietro e che oggi riceve conferma a prescindere dalla problematica Coronavirus.

Abbiamo iniziato a svelare ulteriori dettagli sui componenti tecnici e hardware che rendono PlayStation 5 una piattaforma così innovativa e potente: unità SSD ad altissima velocità, sistema I/O personalizzato integrato, GPU AMD personalizzata con ray tracing e audio 3D altamente coinvolgente. Grazie a queste funzionalità, PS5™ consentirà agli sviluppatori di dare libero sfogo alla loro creatività, di creare mondi enormi e di progettare nuove esperienze di gioco.

Il tutto è concluso da un’iscrizione ad una mailing list per avere tutte le info aggiornate via mail.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.