Dopo una lunga attesa Disney+ è finalmente giunto nel territorio italiano, proprio nella giornata di oggi. Si tratta di un servizio dedicato allo streaming dei prodotti Disney, fra cui imperdibili film e serie degli universi proprietari della casa di Topolino. Il catalogo già al lancio non è certamente indifferente, ed è stato approfondito all’interno di questo specifico articolo. Nonostante Disney+ sia stato rilasciato da poche ore possiamo già confermare che la sua applicazione dedicata è compatibile con numerosi dispositivi, utile feature che vi permetterà di godere del catalogo un po’ ovunque.
Partiamo dal Google Chromecast, il quale vi permetterà attraverso una semplice connessione a internet di guardare il catalogo su un qualunque televisore, che sia ovviamente compatibile. Non dovrete far altro che configurare il dispositivo, scaricando successivamente l’applicazione gratuita e sottoscrivendo un abbonamento nel caso in cui non abbiate già provveduto in tal merito. Inoltre, lo stesso discorso vale a pieno per il Fire Stick di Amazon.
Confermiamo poi la piena compatibilità di Disney+ con le console da gioco PlayStation 4 e Xbox One, considerando che un supporto per Nintendo Switch è alquanto poco probabile. Ultimi, ma non certo per importanza, sono i dispositivi mobile, che di Android o Apple si tratti, attraverso i quali potrete trasmettere i contenuti a ulteriori dispositivi smart semplicemente utilizzando l’applicazione ufficiale.