Doom Eternal – Guida su come sbloccare Doom 1 e Doom 2

Ecco la nostra guida completa su come sbloccare i grandi classici Doom 1 e Doom 2 all'interno del recente sparatutto Doom Eternal.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane Guide Lettura da 2 minuti

Il recente sparatutto Doom Eternal è finalmente arrivato sul mercato, per saperne di più sul gioco vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco presente al seguente link. L’ultima opera della software house id Software, oltre che una mappa piena di collezionabili approfonditi in questa guida, contiene alcuni simpatici e divertenti easter eggs. Parliamo ad esempio della possibilità di giocare, con la semplice copia fisica o digitale di Doom Eternal, ai due grandi sparatutto classici Doom 1 e Doom 2. I due titoli sono stati infatti inseriti all’interno del gioco uscito nel 2020, ma richiedono delle specifiche azioni da compiere per potervi accedere: vediamole qui di seguito insieme.

Dove trovare il terminale

Non è possibile accedere ai due sparatutto dal semplice menù, in quanto è necessario interagire con un particolare terminale nell’effettiva mappa di gioco. Questo non è all’effettivo nascosto, dato che può essere trovato con facilità nella Fortezza del Destino. Vi ritroverete innanzi a un PC in stile MS-DOS, il quale vi permetterà di accedere ai giochi dopo aver soddisfatto le seguenti richieste.

Doom 1

Per iniziare la vostra partita a Doom 1 dovrete trovare tutti i 14 Cheat Codes nascosti all’interno delle varie missioni e approfonditi nella nostra specifica guida.

Doom 2

Accedere a Doom 2 è decisamente più semplice, dato che vi basterà inserire il codice “FLYNNTAGGART” per giocare sin sa subito.

Speriamo che la guida vi sia stata utile, e cogliamo l’occasione per rimandarvi alla nostra specifica sezione, contenente approfondimenti su diversi giochi pubblicati giornalmente, anche all’infuori di Doom Eternal.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.