Dopo l’arrivo dell’ufficialità della cancellazione dell’E3 2020, le software house che avevano aderito alla conferenza cominciano a rilasciare comunicati ufficiali dove annunciano le proprie strategie al riguardo. Prima tra tutti quanti è stata Microsoft che, con il numero uno della divisione Phil Spencer, ha annunciato attraverso un tweet un evento dedicato a Xbox che si terrà in streaming, andando quindi a sostituire la normale conferenza losangelina.
“L’E3 è sempre stato uno dei momenti più importanti per il team di Xbox. A causa della decisione presa dagli organizzatori, però, quest’anno celebreremo la prossima generazione del gaming insieme alla community di Xbox attraverso un evento in streaming. Ulteriori dettagli sulla data, gli orari e altro ancora verranno annunciati nel corso delle prossime settimane”.
La scelta di Microsoft è dunque quella di non tralasciare un momento così importante per il mercato videoludico come quello dell’E3 2020 che consente di mostrare a tutti quanti ogni proprio progetto futuro, ma di pianificare un sistema alternativo che permetterà lo stesso di mostrarsi al grande pubblico.
E3 has always been an important moment for Team Xbox. Given this decision, this year we’ll celebrate the next generation of gaming with the @Xbox community and all who love to play via an Xbox digital event. Details on timing and more in the coming weeks https://t.co/xckMKBPf9h
— Phil Spencer (@XboxP3) March 11, 2020