GDC 2020 cancellata: in forse una versione estiva

Dopo che diverse aziende avevano cancellato la propria partecipazione alla GDC 2020, gli organizzatori dell'evento hanno deciso di annullare la manifestazione.

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 1 minuti

La Game Developers Conference 2020 è uno degli eventi videoludici più attesi dell’anno che avrebbe dovuto svolgersi a San Francisco tra il 16 e il 20 marzo. L’uso del condizionale è d’obbligo dato che, dopo che diverse aziende avevano già confermato che non sarebbero state presenti all’evento a causa del Coronavirus, un comunicato ufficiale pubblicato sul sito della manifestazione ha dichiarato ufficialmente che la GDC 2020 di marzo è stata annullata e posticipata a data da destinarsi.

Dopo una stretta consultazione con i nostri partner nell’industria videoludica e la community di tutto il mondo, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare la Game Developers Conference di questo marzo. Come ci è stato ricordato, grandi cose avvengono quando la community si unisce e interagisce alla GDC. Per questo motivo, abbiamo intenzione di ospitare un’altra GDC nel corso della prossima estate.

Queste le parole nel comunicato ufficiale che promettono l’organizzazione della GDC 2020 nel corso dell’estate di quest’anno. Non ci resta quindi che aspettare che vengano rilasciate nuove informazioni nel corso delle prossime settimane.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!