Valve annuncia ufficialmente la data di rilascio di Half-Life: Alyx!

Valve ha finalmente annunciato Il nuovo capitolo della pluripremiata saga di Half-Life e sarà incentrato sulla tecnologia VR.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Valve, i creatori di Half-Life e della piattaforma Steam, hanno annunciato ufficialmente Half-Life: Alyx, nuovo capitolo della pluripremiata saga che si baserà sulla tecnologia della realtà virtuale. Il lancio dell’attesissimo titolo è previsto su Steam a marzo 2020. Forse alcuni fan potrebbero sentirsi delusi per il fatto che non si stia parlando di un vero e proprio Half-Life 3, ma è chiaro che si tratta comunque di un nuovo capitolo della serie a tutti gli effetti. L’avventura sarà incentrata su Alyx Vance e suo padre Eli, personaggi che abbiamo già imparato a conoscere nei precedenti capitoli della serie, e sarà ambientato tra gli eventi di Half-Life e Half-Life 2.

Gabe Newell, fondatore di Valve, ha dichiarato:

Tutti in Valve sono entusiasti di tornare nel mondo di Half-Life. La realtà virtuale ci ha stimolato. Abbiamo investito molto in questa tecnologia. […] Dedicarci a un gioco in realtà virtuale così ambizioso è davvero eccitante. [..] Non vediamo l’ora che le persone possano sperimentarlo.

Oltre che con il visore di Valve, Half-Life: Alyx sarà compatibile anche con Oculus Rift, HTC Vive e Windows Mixed Reality. Maggiori dettagli su questo attesissimo titolo verranno svelati durante la cerimonia di premiazione dei Game Awards 2019 che si svolgerà il 13 dicembre.

È già possibile pre-ordinare il titolo su Steam. Per i possessori Valve Index sarà possibile ottenerlo in via del tutto gratuita.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.