Pokémon Spada e Scudo è finalmente arrivato sul mercato in forma smagliante, proponendo il primo capitolo principale della storia serie per Nintendo Switch. Come ben sappiamo, dato che è ormai tradizione decennale, ogni nuovo episodio porta con sé diverse palestre da sconfiggere e medaglie da ottenere, anche se queste sfide possono spesso risultare particolarmente impegnative. Parliamo infatti oggi della sesta palestra di Pokémon Spada e Scudo, vi spiegheremo come uscirne vincitori battendo anche il capo-palestra Gordie.
Precisiamo subito che questa si tratta della sesta palestra accessibile esclusivamente in Pokémon Spada, e che potete accedere subito, attraverso questo link, al nostro articolo riguardante la sesta palestra di Pokémon Scudo. Ma veniamo ora al punto parlando della palestra basata sui Pokémon di tipo Roccia. In questo luogo potrete rendere al meglio riempiendo la vostra squadra con mosse di tipo Acqua, Lotta, Acciaio, Erba e Terra.
Prima di arrivare a sfidare il capo-palestra bisogna però superare un percorso con delle buche, che potrete percepire grazie alla vibrazione dei controller. Ovviamente non mancano gli allenatori, che senza dubbio rendono il tutto più complesso.
Gordie porta con sé anch’essa quattro Pokémon, che condividono ovviamente tutti il tipo Roccia. Si tratta di Barbaracle, Shuckle, Stonjourner e Coalossal, che arriverà nella sua forma Gigantamax. Vi raccomandiamo quindi di conservare la vostra Dynamax per lui, in quanto si tratta dell’avversario più temibile di tutta la location. Questi Pokémon hanno un livello che varia dal 40 al 42, cifra che vi invitiamo a considerare come livello medio della vostra squadra.
Sconfiggendo l’ultima sfida potrete catturare Pokémon che avranno un livello fino al 50 ed otterrete l’MT48 Rocciobomba.
Vi ricordiamo che nella sezione guide del nostro sito potete trovare aiuto riguardo questo titolo e moltissimi altri. Avete già letto il nostro editoriale riguardante le paure e le speranze sui nuovi capitoli della saga?