Da quando Sony ha cominciato a produrre console casalinghe, le prima PlayStation risale al lontano 1995 (in Giappone è uscita a dicembre 1994), la casa nipponica ha sempre utilizzato come supporto di gioco prima i CD-ROM, poi i DVD e infine i Blu-ray, tutti supporti che sono uno l’evoluzione dell’altro che si sono susseguiti nel corso degli anni. Mai, quindi, è stato utilizzato un sistema diverso come spesso è solita usare Nintendo con le sue cartucce per Switch o i mini DVD di GameCube.
Sony Interactive Entertainment, nelle ultime ore, ha registrato in Brasile un brevetto alquanto strano inerente a delle cartucce PlayStation affidandosi all’agenzia Kasznar Leonardos per quanto riguarda la proprietà intellettuale. L’immagine che potete vedere a fine articolo rappresenta il design realizzato da Yujin Morisawa, Senior Art Director del Corporate Design Center di Sony, responsabile per i prodotti PlayStation.
Sembra però difficile, o comunque strano, che Sony voglia utilizzare tale supporto su PlayStation 5. Più probabile il suo uso a scopo di portabilità, magari un successore di PlayStation Vita (anche se Sony ha più volte dichiarato di non essere a lavoro su una console portatile).
Quale potrebbe essere dunque l’utilizzo di queste misteriose cartucce all’interno dell’ecosistema Sony? Fatecelo sapere…