Ogni anno, nella grande città di Lucca, si tiene un importante evento per tutti gli amanti del mondo geek. Si tratta del Lucca Comics & Games, che prenderà presto piede con la sua edizione del 2019. La fiera sarà presente nella città dal 30 ottobre al 3 novembre, ma a quanto pare importanti novità si prospettano all’orizzonte. Non si può certo dire che la fiera sia mai stata carente di contenuti a tema videoludico, ma quest’anno i videogiochi saranno i veri e propri protagonisti. Vediamo insieme tutte le novità e le esperienze che saranno presenti al Lucca Comics & Games 2019.
- Call of Duty: Mordern Warfare avrà una sua area dedicata grazie ad Activision, nella cornice del Baluardo San Regolo. Sarà possibile percorrere dei sentieri a tema, in cui saranno anche presenti varie attività. Nel sotterraneo ci saranno inoltre delle postazioni PlayStation 4 e un’esperienza softair. Sarà inoltre possibile provare il gioco con dei PC sfruttando la modalità RTX.
- Bandai Namco Entertainment permetterà ai giocatori di provare importanti titoli come Dragon Ball Z Kakarot, One Piece Pirate Warriors 4, One Punch Man: A Hero Nobody Knows, My Hero One’s Justice 2, e porterà nella fiera anche un suo store ufficiale.
- Cyberpunk 2077 verrà mostrato durante l’evento con un gameplay esclusivo in Piazza Santa Maria.
- Gillette, attraverso la sua Gillette Bomber Cup, ha organizzato un gran torneo a tema Fortnite con licenza ufficiale.
- Molti altri tornei competitivi verranno invece proposti nella quinta edizione dell’Italian Esports Open by Vodafone, durante tutti i giorni della fiera.
- Anche quest’anno verrà ospitata la Blizzcon, in cui verranno annunciate importanti novità su titoli Blizzard: World of Warcraft, Overwatch, StarCraft, Hearthstone, Diablo e Heroes of the Storm. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.
- In anteprima per tutti gli amanti della grande N saranno giocabili sulla console Nintendo Switch i seguenti titoli: Pokémon Spada e Scudo, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, Luigi’s Mansion 3.
- Anche lo sparatutto Borderlands 3 sarà giocabile all’interno della fiera, ed è prevista per il primo novembre la Borderlands 3 Parade, momento in cui tutti i fan verranno richiamati dal famosissimo cosplayer Leon Chiro.
- Ultima ma non per importanza, anche Sony presiederà l’evento offrendo a tutti la possibilità di provare PlayStation Now, con i nuovissimi titoli aggiunti tra cui figura pure God of War, ma verrà anche allestita un’area ufficiale PlayStation Gear.