Nintendo Direct 13 febbraio: ecco tutti gli annunci!

Giuseppe Fragola
Di Giuseppe Fragola News Lettura da 11 minuti

Con il solito ritmo indiavolato, il Nintendo Direct del 13 febbraio ci ha invaso di annunci, tra titoli inediti e date di lancio per giochi che attendevamo già da tempo con ansia. Scopriamo insieme tutte le novità in arrivo per Nintendo Switch, dunque!

Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order

Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order

L’Action RPG attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di Team Ninja è stato il primo a mostrarsi nel Direct. Non abbiamo ancora una data di lancio precisa, ma almeno adesso sappiamo il periodo indicativo del debutto, che dovrebbe avvenire entro l’estate del 2019. I giocatori saranno chiamati a salvare il mondo dal perfido Thanos e dal Black Order, creando un team vincente tra Supereroi Marvel, Avengers e Guardiani della Galassia.

Il titolo può essere affrontato offline e online, fino ad un massimo di 4 giocatori su un singolo schermo, o utilizzando più console. Alliance 3 supporterà il Nintendo Switch Pro Controller.

Box Boy + Box Girl

Box Boy + Box Girl

Dopo i tre capitoli pubblicati su Nintendo 3DS, l’originale puzzle game sviluppato da HAL Laboratories si appresta a tornare, stavolta su Nintendo Switch, con multiplayer locale fino a 2 giocatori, ed un carico di ben 270 stage! Il titolo sarà venduto esclusivamente in formato digitale, tra le pagine del Nintendo eShop, a partire dal prossimo 26 aprile.

Super Smash Bros. Ultimate

Super Smash Bros. Ultimate

Disponibile su Switch dal 7 dicembre, Nintendo ha oggi annunciato nuovi Amiibo in arrivo per il suo folle picchiaduro Super Smash Bros. Ultimate. L’Allenatore Pokèmon sarà affiancato dalle creature Ivysaur e Squirtle! Non sappiamo ancora quando, di preciso, perché la Software House giapponese ha soltanto indicato (come potete vedere voi stessi dall’immagine, un generico “2019”.

Captain Toad: Treasure Tracker

Captain Toad Treasuer Tracker

Si aggiorna su Switch Captain Toad: Treasure Tracker, in maniera totalmente gratuita! Da domani, 14 febbraio, sarà finalmente possibile giocare in due contemporaneamente, in modalità co-op, e il secondo giocatore potrà partecipare attivamente alla caccia al tesoro (e non facendo solo da “assistente”, come era accaduto fino ad oggi). Inoltre, Nintendo ha svelato che un nuovo aggiornamento, a pagamento, sarà disponibile nelle prossime settimane, con 18 nuovi personaggi e 5 inedite maledizioni.

Bloodstained: Ritual of the Night

Bloodstained: Ritual of the Night

Nintendo ha confermato che Bloodstained: Ritual of the Night, dai creatori di Castlevania, vedrà la luce entro la prossima estate, e non oltre. Nessuna data di lancio precisa comunicata, ma è già qualcosa! Il titolo sarebbe dovuto essere stato pubblicato nel 2018, ma gli sviluppatori hanno preferito rimandare il lancio per assicurare maggiore qualità al prodotto finale.

Dragon Quest XI Definitive Edition e Dragon Quest Builders 2

Dragon Quest Builders 2

Ottime notizie per gli amanti del mondo fantasy della serie Dragon Quest, di Square Enix. Attraverso il Nintendo Direct è stata annunciata la Definitive Edition di Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta, con colonna sonora orchestrata, doppiaggio in giapponese (per la prima volta) e la possibilità di giocare con uno stile grafico in 16-bit in qualsiasi momento! La Definitive Edition dell’undicesimo capitolo sarà disponibile durante l’autunno di quest’anno. Il 12 luglio, invece, sarà pubblicato Dragon Quest Builders 2, in formato sia fisico che digitale, con supporto alla co-op, visuale in prima persona e, ovviamente, tantissimi nuovi livelli e inedite missioni.

Fire Emblem: Three Houses

Fire Emblem: Three Houses

Ben 5 minuti di filmato per mostrare tutte le caratteristiche di Fire Emblem: Three Houses, annunciato oggi in occasione del Nintendo Direct. Per riportarle tutte servirebbe uno speciale a parte, ma sappiate una cosa: è stata finalmente annunciata la data d’uscita! Il titolo debutterà il prossimo 26 luglio, ovviamente su Nintendo Switch!

Tetris 99

Tetris 99

E’ disponibile da oggi Tetris 99, gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online. Lo storico puzzle-game si presenta in una nuova versione esclusivamente sulla competizione online contro altri giocatori. Non sappiamo ancora come funzionerà in dettaglio, ma pare proprio che il gioco permetterà a ben 99 giocatori di sfidarsi in simultanea, per decretare un solo vincitore. Sembra folle, ci piace!

Dead by Daylight

Dead by Daylight

Il cattivissimo Dead by Daylight è stato annunciato per Nintendo Switch: si tratta di un horror-game in terza persona con modalità multiplayer online 4 vs 1, nel quale al giocatore è chiesto di vestire i panni di un serial killer, mentre gli altri quattro giocatori, indovinate un po’… esatto, saranno le vittime che dovranno scappare dal folle criminale! Il titolo, in sviluppo presso gli studi di Behaviour Interactive, sarà pubblicato entro la fine di quest’anno.

Deltarune: Chapter 1

Deltarune: Chapter 1

Il seguito spirituale di Undertale, Deltarune, farà il suo debutto tra le pagine del Nintendo e-Shop il prossimo 28 febbraio, offrendo gratuitamente ai giocatori il Capitolo 1. Il creatore del gioco, Toby Fox, ha dichiarato in passato che non sa bene come identificare Deltarune, se un seguito diretto di Undertale o un videogame appartenente ad un universo alternativo. Nel dubbio, noi lo giocheremo!

Daemon X Machina

Daemon X Machina

L’adrenalinico Daemon X Machina, sviluppato in collaborazione tra Nintendo e Marvelous, sotto la supervisione del Designer Shoji Kawamori, sarà giocabile a breve sotto forma di Demo tra le pagine del Nintendo eShop. Nessuna data di lancio è stata ancora annunciata da Nintendo, ma tra i contenuti della Demo è stato già svelato che sarà possibile affrontare 4 missioni e un Boss.

GRID Autosport

GRID Autosport

Feral Interactive, in occasione del Nintendo Direct, ha annunciato GRID Autosport in versione Nintendo Switch! Il titolo sarà disponibile entro la prossima estate e offrirà una modalità Destruction Derby! Si tratta del primo titolo di corse per la piccola console ibrida Nintendo a non appartenere al genere degli Arcade.

Hellblade Senua’s Sacrifice

Hellblade Senua's Sacrifice

L’avventura sviluppata da Ninja Theory, Hellblade Senua’s Sacrifice, vedrà la luce su Nintendo Switch la prossima Primavera. Il titolo è stato originariamente pubblicato su PlayStation 4 e PC nel 2017, prima di fare il suo esordio anche su Xbox One ad aprile 2018. L’avventura è ambientata nell’era dei Vichinghi e narra le vicende della guerriera Senua, intenzionata a salvare l’anima del suo perduto amore.

Mortal Kombat 11

Mortal Kombat 11

Il prossimo 23 aprile sarà disponibile anche su Nintendo Switch, oltre che su PC, Ps4 e Xbox One, Mortal Kombat 11, nuovo capitolo della serie videoludica sviluppata da NetherRealm Studios. Ancora una volta Scorpion sarà tra gli assoluti protagonisti del gioco, che si dimostra essere più violento che mai.

Unravel Two

Unravel Two

Il geniale puzzle-game sviluppato da ColdWood Interactive, già disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, farà il suo debutto su Nintendo Switch il prossimo 22 marzo, con modalità co-op per 2 giocatori ovviamente inclusa. Non è stato ancora specificato se il titolo sarà rilasciato anche in formato fisico, oltre che in digitale tra le pagine del Nintendo eShop.

Assassin’s Creed III Remastered

Assassin's Creed III Remastered

La versione rimasterizzata di Assassin’s Creed III vedrà la luce su Nintendo Switch in data 21 maggio e offrirà, come per le altre versioni del titolo, tutti i DLC pubblicati successivamente da Ubisoft. Inoltre, nel “pacchetto” sarà incluso anche Assassin’s Creed Liberation Remastered, spin-off creato e sviluppato da Ubisoft Sofia e Ubisoft Milano nell’ottobre del 2012.

Final Fantasy VII

Final Fantasy VII

Non ha certo bisogno di presentazioni il settimo e leggendario capitolo della saga fantasy JRPG Final Fantasy, sviluppata da Square Enix. Il titolo arriverà finalmente anche sulla piccola console ibrida Nintendo a partire dal prossimo 26 marzo!

Final Fantasy IX

Final Fantasy IX

OK, questa è davvero una bomba, e abbiamo voluto tenerla per la fine: Square Enix ha già reso disponibile (proprio dalla fine del Direct di Nintendo) Final Fantasy IX sul Nintendo eShop! Non serve aggiungere altro, perché sicuramente sarete già corsi a scaricarlo!

Super Mario Maker 2

Super Mario Maker 2

Sarà disponibile su Switch a partire dal mese di giugno di quest’anno Super Mario Maker 2, seguito del folle platform / editor di livelli dedicato alla leggendaria icona Nintendo, Super Mario! Non osiamo immaginare quanti livelli saranno creati e messi a disposizione della Community… e quanto saranno cattivi!

Oninaki

Oninaki

L’RPG Oninaki, sviluppato dai creatori di Lost Sphear e I Am Setsuna, è stato per la prima volta svelato in azione in occasione dell’ultimo Nintendo Direct. Il titolo sarà rilasciato questa estate su Nintendo Switch e mostra già da ora uno stile grafico particolarmente ispirato e delle scene decisamente action. Capolavoro in vista?!

The Legend of Zelda: Link’s Awakening

Il classico titolo The Legend of Zelda: Link’s Awakening, pubblicato originariamente su Game Boy, è pronto a tornare a brillare su Nintendo Switch con un emozionante Remake! Grafica totalmente rivista, gameplay rinnovato e… nessuna data d’uscita, per ora! Sappiamo soltanto che il titolo vedrà la luce entro la fine di quest’anno.

Astral Chain

Astral Chain

Nuova IP targata Platinum Games, Astral Chain è senza dubbio tra i titoli più attraenti mostrati nell’ultimo Nintendo Direct. Il gioco vedrà la luce il prossimo 30 agosto su Switch. La supervisione del progetto è stata affidata a Hideki Kamiya (The Wonderful 101, Bayonetta), con character design a cura di Masakazu Katsura (creatore di Zetman, Video Girl Ai e Wingman)) e curato dal responsabile del Design di Nier:Automata, Takahisa Taura (che ha curato anche lo sviluppo di Anarchy Reigns). Basterebbe questo a far accendere la scintilla dell’hype per questo action-RPG dal ritmo infernale, caratterizzato da uno stile grafico davvero impressionante. Non vediamo l’ora di averlo tra le mani!

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!