Ashe, il ventinovesimo eroe di Overwatch, è finalmente giocabile. Il vero nome della nuova eroina è Elizabeth Caledonia Ashe ed è una pistolera a capo della banda di malviventi americani Deadlock. Il personaggio si presenta in game armata di Viper, il suo fidato fucile semi-automatico, che la rende un potente personaggio d’attacco.
Andando nel particolare, Ashe, grazie alla sua arma primaria, riesce ad essere precisa e letale. Infatti i danni scaturiti dalla suddetta, uniti alle interessanti meccaniche delle sue abilità (Dinamite e Doppietta), rendono l’eroina un concentrato di tecnica, precisione e letalità.
Parlando delle abilità della nuova arrivata, il lancio della Dinamite permette di avere una sorta di granata sempre a portata di mano (la quale può essere lanciata e fatta esplodere con un colpo di Viper/Doppietta ben assestato o lasciando che esploda in maniera naturale) che, una volta esplosa e andata a segno, arreca danni da scottatura al malcapitato.
Per quanto riguarda invece la Doppietta, questa è la vera abilità tecnica del personaggio, poiché sfruttandola permette di essere sbalzati all’indietro (in alto se ci si spara ai piedi) e allo stesso tempo sbalza all’indietro anche i nemici colpiti (oltre ad arrecare loro danno).
Infine la “ultimate” di Ashe è il suo fidato e potente alleato B.O.B, un robusto Omnic che entrando in campo (al suono di “BOB, fa qualcosa!”) si lancia nella direzione indicata da Ashe e si ferma quando incontra un nemico (sbalzandolo verso l’alto) oppure quando sbatte contro un ostacolo, dopo di che in ogni caso si gira e diventa una sorta di torretta che colpisce qualunque bersaglio entra nel suo raggio d’azione.
Ma non è tutto, infatti l’aggiunta di Ashe è stata accompagnata da un aggiornamento massiccio in cui sono stati bilanciati Mercy, Roadhog, Symmetra e Reaper (potete trovare tutti i dettagli in questo video riepilogativo della patch rilasciato su Twitter). Avete già provato Ashe? Che ve ne pare? Fateci sapere la vostra con un commento!