Le azioni di GameStop sono in costante calo ormai dal 2013. Tempo fa, ai dirigenti della nota compagnia fu chiesto di rivedere il modello di business della stessa, ma i problemi per la catena non sembrano essere finiti. La grave crisi finanziaria che il colosso sta subendo ha portato le alte sfere a considerarne la vendita. A quanto pare, secondo un rapporto di Reuters, ci sarebbe già un possibile acquirente col quale sarebbero iniziate le trattative.
Infatti Sycamore Partners si è dichiarata interessata all’acquisto, probabilmente finalizzato alla rivendita a terze parti. Degli intermediari sono già stati contattati, ma non è certo quale sarà il risultato della contrattazione. In un comunicato stampa la società ha dichiarato:
GameStop è in discussioni esplorative con terze parti in merito a una potenziale transazione. Non ci può essere alcuna garanzia che da queste discussioni possano nascere degli accordi. GameStop non intende fare commenti aggiuntivi riguardo a queste discussioni fino a quando non sarà appropriato farli.
È evidente che chiunque si troverà in futuro alla guida della catena di negozi dovrà fare i conti con la sempre più serrata concorrenza di rivenditori come Amazon o del mercato del digital delivery, realtà che ogni giorno attirano nuova clientela, sottraendola a GameStop.