Record di affluenza al Tokyo Game Show 2016!

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Di
Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua...
News
Lettura da 2 minuti

Per la fiera nipponica del Tokyo Game Show è stato tempo di festeggiare un doppio evento. Secondo quanto riportato dal CESA (Computer Entertainment Supplier’s Association) quest’anno, per il ventesimo anniversario, sono stati staccati oltre i 271.000 biglietti totali. Questa cifra fa impallidire le statistiche degli scorsi avvenimenti: infatti due anni fa l’affluenza è risultata inferiore a 20.000 persone, mentre l’anno scorso addirittura inferiore a 3.000.

Tokyo Game ShowIl motto usato per quest’anno è stato ”Press Start to Play the Future”, per dare una motivazione extra anche ai videogiocatori di retro-games. Secondo l’aftermath report le postazioni più visitate sono state quelle della nuova tecnologia riguardo realtà virtuale e quelle delle console retro. Una mossa insolita, ma che ha avuto i suoi frutti, permettendo ad Hideki Okamura (presidente della CESA) e Suguru Niinomi (presidente della Nikkei Business Publications e co-organizzatore dell’evento videoludico) di stupire tutti grazie a questo enorme successo.

Il giorno con più affluenza è stato il 18 settembre, cioè l’ultimo, coi suoi 108.000 ingressi, mentre i primi due giorni riservati ai professionisti sono stati registrati 65.000 ticket. La CESA ha già anche rilasciato quelle che saranno le date ed il luogo del prossimo Tokyo Game Show che saranno dal 21 al 24 settembre 2017 al Makuhari Messe un centro congressi della regione di Kantō nella prefettura di Chiba. Anche se presto, cosa vi aspettate dal prossimo avvenimento in programma?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.